Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SETTE UOMINI E UN CERVELLO

M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

PAPIRO DAVINOTTICO INSERITO IL GIORNO 12/9/11


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 21/12/13 16:46 - 5737 commenti

Sulla scena Rossano Brazzi è sempre un ammirevole professionista, ma dietro la macchina da presa si mostra alquanto impacciato, anche a causa dell’estrema debolezza della sceneggiatura e del cast di supporto. Come spesso capita in queste occasioni, il film ricava la propria seppur minima attrattiva dai rutilanti quadri cromatici vintage e dall’avvenente comparto femminile guidato dalle discinte Ann Margret e Hélène Chanel.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La rapina a teatro e le varie reazioni dei ladri dinanzi agli spettatori addormentati.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Rambo90 7/12/12 1:16 - 5936 commenti

Sulla scia dei 7 uomini d'oro ma con maggiore faciloneria, soprattutto nelle orribili parentesi comiche, affidate a un gruppo di attori stranieri mal combinati. La regia di Brazzi è insufficiente (la parte del colpo è di una noia tremenda), la sua interpretazione poco più che di routine. Si apprezzano solo le splendide Chanel e Margret, mentre Buzzanca è davvero sprecato. Filmaccio.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Dusso 4/10/11 0:14 - 1533 commenti

Godiblissimo film di Rossano Brazzi (grande attore); le due bellezze femminili del film sono notevolissime, Hélène Chanel superba! Il film a mio avviso è piuttosto divertente, girato con un budget più che dignitoso; il ritmo è buono, certo la sceneggiatura è superficiale e il "colpo di scena" finale molto telefonato, ma il risultato è molto gradevole. Inoltre il fatto di aver visto il film in un master con colori splendidi me lo ha fatto ancor di più apprezzare.
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)