17 again - Ritorno al liceo - Film (2009)

17 again - Ritorno al liceo
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/09/11 DAL BENEMERITO JANDILEIDA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Jandileida 6/09/11 22:55 - 1565 commenti

I gusti di Jandileida

L'accoppiata tra Matthew Perry e l'ormai logoro spunto dei vari Da grande, Big, Quel pazzo venerdì e chi più ne ha più ne metta (stavolta il protagonista torna al liceo) non prometteva nulla di buono ed infatti... L'humour quasi nullo (si salvano giusto alcuni momenti) ed un Efron che si esibisce nel suo repertorio da prodotto Dysney fatto di buonismo spiccio, consigli saggi e di una spettacolare prestanza sotto i canestri, affossano definitivamente una pellicola fatta con lo stampino ed immessa nel mercato del cinema usa e getta.

Zoltan 25/06/20 23:41 - 201 commenti

I gusti di Zoltan

A volte anche idee trite e ritrite portano a buoni film. Non è questo il caso. Zac Efron è qui del tutto inadeguato: un film che parte da un soggetto irrealistico risulta ridicolo, specialmente quando mostra Efron nella versione adolescenziale ben poco credibile di Matthew Perry. La sceneggiatura non lo aiuta e gli mette in bocca frasi moraliste da far cadere le braccia. In più il film usa tutti i luoghi comuni del genere High School, senza un minimo di creatività. Non è un completo disastro solo per Thomas Lennon, delirante ma "fuori contesto".

Gottardi 29/12/21 17:39 - 396 commenti

I gusti di Gottardi

Trentenne prossimo al divorzio e poco stimato dai figli si accorge di aver sciupato le occasioni della sua vita. Uno spirito guida lo fa tornare diciassettenne e in questa veste ha la possibilità di tornare al liceo e relazionarsi con la moglie che ancora ama e i figli. Commediola di ambiente american college in cui, anche se molto è già visto, compreso il finale zuccherino, si notano garbo e leggerezza. Qualche battuta azzeccata e la bravura degli interpreti, soprattutto Efron, fanno sì che tutto sommato il film scivoli via in modo gradito.

Anthonyvm 20/09/23 22:47 - 5689 commenti

I gusti di Anthonyvm

Innocuo filmetto adolescenziale che, pizzicando piuttosto apertamente idee da modelli illustri della commedia fantasy all'americana, fra La vita è meravigliosa e Big, inanella gag altalenanti, stereotipi talvolta sfiancanti (l'amico nerd del protagonista, tutto Lucas e Tolkien), banalità a stento sopportabili. La mancanza di volgarità e le buone prove attoriali (lo charme di Efron, l'ironia del Lennon corteggiatore) rendono la visione complessivamente tollerabile, ciononostante la sostanza resta poca e il grado di dimenticabilità si mantiene costante fino alla conclusione. Mediocre.
MEMORABILE: Efron sull'astinenza dal sesso; Le tecniche di seduzione del megalomane Lennon; Lennon impassibile che schiaffeggia Efron; La lettera in tribunale.

Rambo90 2/11/23 22:07 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Gradevole commedia per famiglie che racconta una trama prevedibilissima ma lo fa con il giusto piglio e inanellando una serie di gag simpatiche (soprattutto quelle che riguardano l'amico interpretato da Lennon). Efron se la cava, anche se i minuti migliori sono quelli con Perry, pochi ma incisivi e che danno il giusto avvio alla trama. Verso la fine la melassa abbonda ma non si può dire che come passatempo non funzioni. Non male.

Zac Efron HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina High school musicalSpazio vuotoLocandina Me and Orson WellesSpazio vuotoLocandina Due vite segnateSpazio vuotoLocandina Segui il tuo cuore
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.