Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• CRIMINI: IL COVO DI TERESA

All'interno del forum, per questo film:
• Crimini: Il covo di Teresa
Dati:Anno: 2006Genere: giallo (colore)
Regia:Stefano Sollima
Cast:Lina Sastri, Pietro Taricone, Fausto Paravidino, Gaetano Amato, Antonia Truppo, Patrizio Rispo
Note:Dalla serie tv "Crimini", tratta dall'omonima antologia letteraria.
Visite:319
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/9/11 DAL BENEMERITO STEFANIA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Mco 3/9/11 16:37 - 2096 commenti

Guardo il film e mi accorgo che il povero Taricone era un attore! Certo, saper far piangere o turbare è più semplice che saper far ridere e divertire, ma qui lui e la Sastri compendiano un duo drammatico da sturbo. Sono loro che focalizzano l'attenzione, a prescindere dal mondo che sta fuori dell'alloggio e il covo di Teresa si trasforma in un microcosmo di timori, paure ma anche tenerezze e compatimenti. Ottimi anche Rispo, Amato e Paravidino.
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Stefania 2/9/11 4:25 - 1600 commenti

Notevole fin dall'inizio: la rapina alle Poste, pantomima silente e nervosa, scandita da una tammurriata... nerissima. Poi, un dramma corale, sincronizzato in un montaggio impeccabile: le storie del giovane carabiniere Mario, dell'ostinato Capitano Pianura, del rassegnato Portosalvo, e di Teresa, auto-reclusa nel covo della sua solitudine. Teresa che, ostaggio del rapinatore Marco, ritrova la strana libertà dell'amore gratuito, materno. Vero noir: i personaggi, sprezzanti del bugiardo oroscopo dell'etica, seguono la loro stella, buona o cattiva, ma veritiera e smagliante. Film tv d'autore!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'inseguimento mozzafiato di Portosalvo nella stazione della metro, e la sparatoria. "Non mi morire, Portosalvo, io ci ho solo vent'anni...".
I gusti di Stefania (Commedia - Drammatico - Giallo)