Cerca per genere
Attori/registi più presenti

NON CI SARà DOMANI

All'interno del forum, per questo film:
Non ci sarà domani
Titolo originale:Kiss Tomorrow Goodbye
Dati:Anno: 1950Genere: gangster/noir (bianco e nero)
Regia:Gordon Douglas
Cast:James Cagney, Barbara Payton, Helena Carter, Ward Bond, Luther Adler, Barton MacLane, Steve Brodie, Rhys Williams, Herbert Heyes, John Litel, William Frawley, Robert Karnes, Kenneth Tobey, Dan Riss, Frank Reicher
Note:Aka "Non ci sarà un domani". Soggetto dal romanzo "Kiss Tomorrow Goodbye" dello scrittore americano Horace McCoy pubblicato nel 1948.
Visite:132
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/8/11 DAL BENEMERITO COTOLA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 28/8/11 1:20 - 7011 commenti

Colpisce per l’audace (vista l’epoca) descrizione di un mondo impastato di male in cui tutti, a partire anche da chi l’ordine e la legge dovrebbe difenderli (poliziotti e avvocati), sono disposti a venderli al miglior offerente. In questo modo viene evitata la solita manichea divisione tra buoni e cattivi. Per il resto, la storia non è male e riesce ad essere discretamente avvincente e piacevole, pur senza provocare brividi veri. Cagney è sempre bravo.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Daniela 3/1/17 18:37 - 8088 commenti

Nell'aula di un tribunale, attraverso varie testimonianze vengono ricostruite le imprese di Ralph Cotter dal momento dell'evasione dai lavori forzati, nel corso della quale non esita a uccidere il compagno di fuga... Film che, rispetto ad altri analoghi ritratti criminali del periodo, si segnala per il pessimismo sulla natura umana con cui sono rappresentati tutti i personaggi: se il protagonista è malvagio fino al midollo, i suoi complici sono meno spietati solo perché più pavidi e meno determinati di lui, i poliziotti corrotti, gli avvocati disonesti, le donne pronte a farsi abbindolare.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Lo sguardo folle di Cagney mentre preme il piede della ragazza sull'acceleratore; Il lancio del caffé, del latte, dello zucchero.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)