Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL FORNARETTO DI VENEZIA

All'interno del forum, per questo film:
Il fornaretto di Venezia
Dati:Anno: 1963Genere: drammatico (colore)
Regia:Duccio Tessari
Cast:Jacques Perrin, Michèle Morgan, Enrico Maria Salerno, Sylva Koscina, Stefania Sandrelli, Gastone Moschin, Fred Williams, Ugo Attanasio
Note:Tratto dal romanzo di Francesco dall'Ongaro.
Visite:239
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/8/11 DAL BENEMERITO LUCIUS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 1/10/18 22:16 - 8250 commenti

Da una nota leggenda popolare già romanzata e più volte proposta sugli schermi, una coproduzione franco-italiana diretta da Tessari ad inizio carriera che ne dà una lettura politica mostrando l'intoccabilità del potere costituito di fronte al quale gli umili sono destinati a soccombere. La fattura è discreta e Venezia, fotografata con toni opachi, offre scenari affascinanti ma il ritmo poco sostenuto e certe parentesi incongrue compromettono la tenuta del racconto, mentre il ricco cast offre prestazioni di livello diseguale (bene Salerno e Morgan, meno Perrin). Potabile ma nulla più.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Lucius  28/8/11 0:26 - 2756 commenti

Uno strano delitto all'arma bianca apre il film e un testimone diviene il principale sospettato. In una Venezia magnifica, raramente immortalata al cinema con cotanta ispirazione, Tessari dirige una pellicola dignitosa, ma un tantino legnosa. L'omicidio esaspererà le divergenze tra la classe nobiliare e il popolo. Un dramma politico in salsa (soundtrack) inopportuna.
I gusti di Lucius (Erotico - Giallo - Thriller)