Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• FAIDA DI SANGUE - PUMPKINHEAD 4

All'interno del forum, per questo film:
• Faida di Sangue - Pumpkinhead 4
Titolo originale:Pumpkinhead 4 - Blood Feud
Dati:Anno: 2007Genere: horror (colore)
Regia:Michael Hurst
Cast:Bob Gunter, Amy Manson, Lance Henriksen, Bradley Taylor, Claire Lams, Rob Freeman, Peter Barnes, Ovidiu Niculescu, Elvin Dandel, Richard Durden, Alin Constantinescu, Razvan Oprea
Note:Girato back to back con "Pumpkinhaed 3".
Visite:230
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/8/11 DAL BENEMERITO PUMPKH75

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Undying
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Mco
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Herrkinski
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Pumpkh75


ORDINA COMMENTI PER:

Undying 27/11/15 1:10 - 3875 commenti

Girato in Romania e diretto dal regista del non troppo esaltante Cacciatore di zombie (e del pregevole Room 6) Pumpkinhead 4 risalta parecchio nelle recenti produzioni straight to video. Gli effetti speciali sono strepitosi, perfetto connubio di animatronica e CGI. Lo splatter, abbondante, è perfettamente calato nel contesto narrativo e la regia (sovente schiacciante con riprese dall'alto) si manifesta parecchio superiore rispetto alla media. Scenografie perfette, con "temporali senza pioggia" e presenza di strega davvero spaventosa. Notevole!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'entrata dell'infernale creatura dal tetto; Il faccia a faccia con Jodie (Amy Manson); L'amputazione della gamba per sfuggire alla trappola...
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Herrkinski 5/1/19 6:47 - 4044 commenti

L'ultimo capitolo della saga è girato back-to-back col precedente e si vede; la creatura è materiata infatti degli stessi SPFX di buona fattura, Henriksen ricompare in cameo sempre più risicati e le location rumene (spacciate per il sud degli Usa) sono le stesse. Questa volta la componente splatter è forse anche più spiccata ma a latitare sono le idee; si nota che il film è quello meno curato dei due e lo script ripete senza troppa verve i classici topoi della serie. Tutto sommato resta uno dei franchise qualitativamente più costanti.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Mco 29/11/17 17:48 - 2008 commenti

Il dormiente demone della vendetta torna in azione per far fronte a una nuova richiesta di morte. E' una storia d'amore tormentata a richiederne l'intervento, mercé l'intercessione della strega del bosco. Lo splatter abbonda attraverso un uso equilibrato di effetti di vecchia e nuova scuola, la narrazione tenta di coinvolgere lo spettatore toccando le corde del sentimento e il mostro non sta in scena mai più del dovuto. Epperò non si scavalca il muro del discreto entertainment restando appannaggio dei fan della serie. Graziosissima la Manson.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il dialogo a tre tra richiedente (un iracondo Bradley Taylor), strega del bosco e Lance Henriksen.
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Pumpkh75 10/8/11 13:44 - 1126 commenti

Pumpkinhead viene stavolta evocato durante una violenta faida tra famiglie nel Sud Americano, quello più bifolco e rurale. Questa improbabile sorta di Romeo e Giulietta in chiave horror risulta essere il film più debole della serie: trama e regia convenzionali, senza guizzi, mentre gli effetti speciali, specialmente in CGI, sono fastidiosamente insufficienti. Da vedere solo per gli amanti della saga.
I gusti di Pumpkh75 (Fantastico - Horror - Thriller)