Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• PUMPKINHEAD II - BLOOD WINGS

All'interno del forum, per questo film:
• Pumpkinhead II - Blood Wings
Titolo originale:Pumpkinhead 2 - Blood Wings
Dati:Anno: 1994Genere: horror (colore)
Regia:Jeff Burr
Cast:Ami Dolenz, Andrew Robinson, J.Trevor Edmond, Soleil Moon Frye, Hill Harper
Visite:193
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/8/11 DAL BENEMERITO PUMPKH75

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Herrkinski
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Pumpkh75
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Puppigallo


ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 19/12/11 10:24 - 4190 commenti

Ogni scarrafone è bello a Pumpkinhead suo; e quando i due si fondono, sono cavoli amari per chi è stato malvagio. Tramontata ormai la novità, sembra troppo un'operazione riciclo, nonostante almeno si avverta un piccolo sforzo nella costruzione della storia (più che altro, l'antefatto, che porterà poi il mostro a prendere un'inaspettata decisione). Gli effetti sono pari al primo (non certo raffinati) e il sangue scorre piuttosto copioso. Un'occhiata gliela si può comunque dare, ma si dimentica in fretta.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Appeso e affettato; Le galline incarognite, che beccano a tutto a spiano (effetto quasi da Muppet Show); Testa strappata e rotolante.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Herrkinski 2/1/19 16:29 - 4044 commenti

Sequel girato dallo specialista Burr che tutto sommato non delude affatto le aspettative, anzi; la creatura si vede molto di più che nel prototipo ed è ancora una volta molto ben realizzata; viene aumentata la componente splatter e la storia, pur molto canonica e piena di assurdità, si lascia seguire piacevolmente e ha ritmo. Non male il cast, molto carina la Dolenz e comparsate cult di Hodder e Quigley; fotografia di buon livello per questo horror novantiano ben confezionato e sostanzialmente un po' ingiustamente sottovalutato. Da recuperare.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Pumpkh75 10/8/11 10:54 - 1126 commenti

Pochissimi legami con il primo capitolo (autentico cult-movie horror anni 80), se non il mostro del titolo, che qui risorge per vendicare la morte di un bambino deforme. Il film non è all’altezza del predecessore, ma merita comunque il voto positivo per una buona fotografia e discreti effetti speciali. Il regista è Jeff Burr, che vanta nella sua carriera da onesto mestierante più di un film positivo. Da recuperare.
I gusti di Pumpkh75 (Fantastico - Horror - Thriller)