Quarantena 2: Terminal - Film (2011)

Quarantena 2: Terminal
Media utenti
Titolo originale: Quarantine 2: Terminal
Anno: 2011
Genere: horror (colore)
Regia: John Pogue
Note: Seguito di "Quarantena", a sua volta remake di "Rec".
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/08/11 DAL BENEMERITO DIGITAL
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Piero68 20/03/12 10:14 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

Se il sequel del suo omologo spagnolo (Rec 2) aveva almeno un senso nel quadro generale della storia, questo Quarantena 2 è davvero imbarazzante. Non solo per la storia che poco c'entra con il primo episodio, quanto per tutto l'impianto. Regia assegnata a uno sconosciuto e cast assolutamente anonimo accompagnano la mediocrità del film fino alla fine. Davvero poche le scene interessanti; fotografia e montaggio poi non fanno che peggiorare le cose. Inoltre se negli altri film sembra quasi impossibile fermare i rabbiosi, qui basta una spranga.

Digital 6/08/11 10:13 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Riuscito remake numero due di un noto horror spagnolo. Inizia come uno di quei catastrofici tanto in voga negli anni settanta, con un aereo in balia dei venti e di un grassone impazzito, per poi, una volta atterrati, spostarsi su un terminal. Il film (che grazie al cielo non è un mockumentary), riesce a creare buoni momenti di terrore garantiti dagli attacchi delle persone infette. Da citare anche il finale claustrofobico ambientato in un condotto per bagagli. Insomma, niente male per essere uno straight-to-video.

Puppigallo 7/08/11 19:17 - 5258 commenti

I gusti di Puppigallo

Dovendolo paragonare al primo episodio (Rec...make del quale non si sentiva la mancanza), se non altro qui sono evidenti alcuni pregi: una maggiore visibilità, riprese normali e qualche discreto attacco. Certo, la tiritera è sempre la stessa: i reclusi contro i mordaci rabbiosi; e ogni tanto ci si chiede se certe scene non siano più o meno simili a quelle di precedenti pellicole. Ma se si aggiunge una recitazione potabile e si abbassano le pretese, rispetto ad altre inutilità celluloidiche del genere, questa almeno si lascia vedere. Le due parti migliori, seppur brevi, sono quelle sull'aereo.
MEMORABILE: La furia ciccionica; Il morso in faccia; Il copilota a quattro zampe in fondo all'aereo e il pilota sbavante nel buio; Puntura nell'occhio.

Galbo 14/08/11 14:12 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Piuttosto a sorpresa il numero due è superiore al primo episodio. Quest'ultimo era un remake non memorabile di un horror spagnolo. In Quarantena 2 vengono uniti con risultati non disprezzabili i temi del "disaster movie" e quelli dell'horror. Ne deriva una pellicola che pur non facendo gridare al capolavoro, è gradevole con alcuni momenti di buona tensione e una passabile prova del cast.

Greymouser 22/08/11 09:29 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

Di fronte all'aspettativa più nefasta, di guardare il disastroso sequel di un pessimo remake (sic!), ci aspetta invece la sorpresa di un horror dignitoso, seppur modesto e derivativo nell'impianto, girato in maniera essenziale e pragmatica con risultati talora efficaci e adeguati al genere. Ovviamente, la storia non ha nulla a che vedere col film a cui si richiama come seguito. Vedibile, insomma, soprattutto come distrazione estiva.

Nando 23/03/12 02:27 - 3810 commenti

I gusti di Nando

Il titolo fuorviante portava ad un sequel, invece ci troviamo davanti a uno sviluppo narrativo diverso. L'aspettativa non è folgorante e le immagini sono di bassa lega, il cast irrisorio e le situazioni, a cominciare dal grassone vomitante, risibili. il finale sa troppo di già visto...

Pinhead80 24/07/12 09:17 - 4719 commenti

I gusti di Pinhead80

Rispetto al primo capitolo Quarantena, Terminal dimostra se non altro di avere qualcosa in più da mostrare. Assistiamo infatti allo sforzo da parte degli autori di variare un po' l'ambientazione (aerero/terminal), rendendo l'atmosfera sicuramente un po' più claustrofobica e originale rispetto al solito caseggiato. Le buone notizie però terminano qui, perché una volta arrivati al terminal si assiste alla solita solfa trita e ritrita. Superiore al primo solo nella parte girata a bordo dell'aereo.
MEMORABILE: Tutta la parte girata sull'aereo.

Pesten 6/01/18 15:34 - 786 commenti

I gusti di Pesten

Il dubbio sull'utilità di un sequel di un remake rimane, ma almeno questo secondo capitolo regala qualche momento di azione in più rispetto al suo predecessore. Abbandonata la formula del found footage e del pov, il sequel si basa su una tecnica di ripresa classica ed è cronologicamente inserito nello stesso momento del precedente. Anche qui i personaggi non è che siano un granché, anzi in alcuni casi sono fastidiosi, ma un po' di infetti belli violenti riescono a salvare il tutto.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina 666 Park AvenueSpazio vuotoLocandina Teenagers battle the ThingSpazio vuotoLocandina The unknown terrorSpazio vuotoLocandina Lifechanger
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.