Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SALOMè

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/8/11 DAL BENEMERITO MYVINCENT

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Myvincent 5/8/11 20:42 - 2332 commenti

Eccentrico ed eclettico mix fra film di guerra, western, musical e con un impianto teatrale, ha il merito di introdurre e lanciare la splendida Yvonne De Carlo, star di origini italiane, ballerina e cantante (e che voce bassa!). Nei panni di spia austriaca e causa di guerra fra Prussia ed Austria, la fulgida Anna Maria è contesa tra tanti uomini, ma alla fine sceglierà l'amore del più giovane e temerario. Produzione in technicolor sospesa tra il pretenzioso e il pretestuoso, ma sempre godibile.
I gusti di Myvincent (Drammatico - Giallo - Horror)

Furetto60 18/5/13 18:12 - 1129 commenti

Una sorta di spot lancio della notevole Yvonne De Carlo, è un film con tempi accelerati: passa dalla guerra di Secessione al conflitto austro-prussiano, poi di corsa verso la frontiera americana, giù fino a S. Francisco. La regia si sofferma solo sulle esibizioni artistiche di Salomè, ma senza eccedere, anzi lasciando l'acquolina in bocca. L'esibizione nel saloon è da consegnare alla storia del cinema, il livello d'arrapamento dei villici locali al massimo livello: gustosissimo!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Tutta la scena nel saloon; Il saggio cinese, consigliere del magnate russo.
I gusti di Furetto60 (Giallo - Poliziesco - Thriller)