Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SECUESTRADOS

All'interno del forum, per questo film:
Secuestrados
Titolo originale:Secuestrados
Dati:Anno: 2010Genere: thriller (colore)
Regia:Miguel Ángel Vivas
Cast:Guillermo Barrientos, Dritan Biba, Fernando Cayo, César Díaz, Martijn Kuiper, Manuela Velles
Note:E non "Secuestratos" o "Sequestrados".
Visite:381
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/7/11 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Schramm 22/10/11 13:11 - 2316 commenti

Funny games ha fatto l'uovo. Ma il gap è tutt'altro che specioso: laddove Haneke rifiutava di spettacolarizzare la violenza delocandola in un teoretico fare i conti in tasca morali al fruitore, Vivas (come già grossomodo fatto da Williams) con la brutalità carica dama strumentalizzandola a bella posta e senza freno, giocandosela sul mero genere -come se ciò bastasse a giustificare una mancanza di pregnanza- ed evitando sovradeterminazioni teoriche e mash-up di piani di realtà che possano sfumarne il sadismo. Haneke segregava con sottigliezza, Vivas è sfacciatamente gratuito. Haneke è di polso, Vivas è bolso.
I gusti di Schramm (Drammatico - Fantastico - Horror)

Daniela 28/7/11 9:18 - 8088 commenti

Quasi un remake del vecchio Ore disperate con Bogart: anche qui, alcuni malviventi sequestrano in casa una famigliola, costringendo poi il padre ad eseguire i loro ordini. Il mutare dei tempi si misura negli ettolitri di sangue versato in più, in un epilogo molto più cattivo. Originalità scarsa, ma buona presa ed empatia nei confronti delle vittime, che non scatta in virtù di ciò che sono, dicono o fanno (ispirano scarsa simpatia) ma per la situazione da incubo in cui si trovano. Nel cast nessun volto noto, ma non è un gran male. Ansiogeno.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I cellulari: in film di questo tipo, hanno la batteria scarica oppure non prendono campo... SEMPRE!!!
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Greymouser 1/12/11 23:53 - 1441 commenti

Un esercizio di estenuante violenza rappresentativa, portata fino alla saturazione anestetizzante, flebilmente supportato da una situazione filmica assolutamente derivativa e senza sbocchi. Non negherò i meriti puramente tecnici della regia e la buona vena delle recitazioni, ma l'operazione di Vivas, nel suo complesso, mi sembra un compitino fatto per aggredire e stupire a buon mercato lo spettatore, beninteso sempre in modo epidermico e senza strascichi emozionali. Repulsivo ma innocuo.
I gusti di Greymouser (Fantastico - Horror - Thriller)

Digital 21/2/12 18:53 - 1020 commenti

C'è poco da fare, con queste pellicole ci vado “a nozze”. Secuestrados, nonostante presenti un plot arcinoto, si distingue per una vicenda che non si concede a facili spettacolarizzazioni, ma che al contrario viene condotta in modo alquanto realistico. Gli attori sono tutti estremamente bravi nei rispettivi ruoli e il finale feroce e senza speranze è un piacevolissimo valore aggiunto. L'ennesima dimostrazione di come il cinema iberico riesca ancora a sfornare prodotti di genere in quantità e di qualità.
I gusti di Digital (Fantascienza - Horror - Thriller)