Cerca per genere
Attori/registi più presenti

APPUNTAMENTO CON LA MORTE

All'interno del forum, per questo film:
Appuntamento con la morte
Titolo originale:Appointment with death
Dati:Anno: 1988Genere: giallo (colore)
Regia:Michael Winner
Cast:Peter Ustinov, Lauren Bacall, Carrie Fisher, John Gielgud, Jenny Seagrove, Piper Laurie, Hayley Mills, David Soul
Note:tratto da un romanzo di Agatha Christie
Visite:2330
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 20/5/10 7:18 - 10903 commenti

Tratto da un romanzo di Agatha Christie, vede il ritorno di Peter Ustinov nei panni del celebre investigatore belga Hercule Poirot. Nonostante l'illustre derivazione letteraria e un cast ricco di nomi celebri nonchè ottimi attori, la storia non avvince mai, a causa di una sceneggiatura con poco mordente e una regia piattamente televisiva.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Cotola 25/6/08 19:03 - 6970 commenti

Brutto giallo che spreca in maniera pedestre un cast di stelle di prima grandezza. Colpa della sciatta e piatta regia di Winner e della sceneggiatura che è piuttosto macchinosa e farraginosa e che inoltre non riesce a creare il minimo coinvolgimento dello spettatore. Credo non vada bene nemmeno per gli amanti di Poirot e della Christie da un cui romanzo è tratta detta pellicola.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Rambo90 21/1/14 23:09 - 5772 commenti

Ultima avventura di Ustinov nei panni di Hercule Poirot e decisamente migliore rispetto ai precedenti film televisivi. Winner non si districa molto bene con il genere, ma la buona ambientazione, i costumi e l'ottima interpretazione del ricco cast rendono la storia molto godibile. In più c'è da dire che i romanzi della Christie con protagonista il detective belga si distinguono per la difficoltà di trovare l'assassino, cosa che dà punti in più all'operazione. Notevole.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Saintgifts 27/5/12 16:35 - 4099 commenti

Il luogo del delitto dall'America si sposta in Terra Santa dopo essere passato per alcune delle più note città d'Italia, e i sospettati, come al solito, sono diversi e quasi tutti appartenenti alla stessa famiglia. Poirot sembra essere lì per caso, per caso ascolta progetti di assassinio, ma non per caso, ma seguendo la logica dei fatti (per la verità piuttosto confusa) e incalzando i sospettati, arriverà a risolvere il caso. Inquadrature sghembe durante i flashback e riprese dal basso. Pragmatismo americano, flemma inglese e logica belga.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Dusso 17/6/17 15:20 - 1533 commenti

Tutto sommato una discreta trasposizione del romanzo "La domatrice" della Christie con un bel cast, una buona fotografia (sarebbe stato difficile non fosse così, vista la bellezza dei luoghi) ma una regia troppo frenetica (con il film che ne risente). Peccato per il doppiaggio e per qualche voce (tipo quella di Ustinov che stavolta passa da Antonio Guidi a Sergio Graziani e certo non rende come nei precedenti film). Musiche di Pino Donaggio.
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Claudius 13/9/15 10:50 - 307 commenti

Un passo indietro rispetto ai precedenti film tratti dalla grande scrittrice. Nonostante un cast prestigioso (Gielgud, la Bacall, David Soul e la Fisher su tutti) la storia risulta difficile da seguire e lo spettatore più attento ci mette poco a capire la soluzione (a me è capitato). Comunque per una serata senza pretese ci può stare.
I gusti di Claudius (Avventura - Horror - Sentimentale)