Le meravigliose avventure di Marco Polo - Film (1965)

Le meravigliose avventure di Marco Polo
Media utenti
Titolo originale: La fabuleuse aventure de Marco Polo
Anno: 1965
Genere: avventura (colore)
Note: Aka "Le meravigliose avventure di Marco Polo (Lo scacchiere di Dio)".
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/07/11 DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 17/07/11 10:15 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Il Milione si presta a revisioni fantasiose e avventurose, come in questo caso. La forza di Marco Polo? Le ragazze che seduce. Il viaggio? Un intrigo internazionale con sicari a ogni angolo. La produzione in realtà ci si è messa d’impegno, con una sontuosa regia in paesaggi spettacolari e rievocazioni suggestive; e c’è pure il significato neanche troppo nascosto, quello della pace tra Est e Ovest negli anni della guerra fredda. Ma le esagerazioni narrative e la farraginosità complessiva anestetizzano qualsiasi possibilità di godimento.

Galbo 5/01/14 12:56 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Ben tre registi e un ricco cast internazionale per un tedioso film dedicato al celeberrimo esploratore veneziano. La figura di Marco Polo è resa in modo meramente illustrativo, con personaggi il cui carattere rimane in superficie. Un pò meglio va dal punto di vista produttivo, con ambientazioni ricche e ben rese dalla luminosa fotografia della pellicola. Nel complesso, mediocre.

Daniela 16/01/21 10:33 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Cooproduzione internazionale di peso per paesi e capitali impegnati ma risultato nel complesso modesto e ben poco avvincente anche se non privo di spettacolarità per quanto riguarda paesaggi, ambientazioni e costumi. Se la regia a più mani non offre guizzi risultando impersonale, il principale difetto è da ricercarsi in una sceneggiatura che banalizza le vicende ed i personaggi ridotti a figurine bidimensionali al di là dell'impegno del cast: Buchholz attraente ma di scarso carisma, Quinn nell'ennesimo ruolo esotico, Welles nell'ennesimo ruolo "alimentare", ininfluenti gli altri.

Reeves 3/01/22 13:02 - 2216 commenti

I gusti di Reeves

Una vecchia regola dei film d'azione diceva che quando c'è la voce fuori campo vuol dire che il film non è riuscito. Qui la voce fuori campo, soprattutto all'inizio, è continua e fastidiosa. E poi questo viaggio pieno di complotti, di belle donne e di tradimenti, lascia veramente il tempo che trova. Sprecato ma bravissimo Orson Welles, mentre Guidi Alberti pontefice illuminato è tutto da ridere.

Anthony Quinn HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Alba fataleSpazio vuotoLocandina Avventura al MaroccoSpazio vuotoLocandina Il più comico spettacolo del mondoSpazio vuotoLocandina Bluff - Storia di truffe e di imbroglioni
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.