Haunters - Film (2010)

Haunters
Media utenti
Titolo originale: Cho-neung-ryeok-ja
Anno: 2010
Genere: fantastico (colore)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/07/11 DAL BENEMERITO GREYMOUSER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Greymouser 2/07/11 22:54 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

Film dalle interessanti premesse, anche se derivanti da un film del calibro di Scanners, si perde ben presto in uno sviluppo piuttosto monotono e ripetitivo, fra dramma, action e commedia, senza mai sfruttare fino in fondo le potenzialità del soggetto. Sarebbe anche apprezzabile se non fosse, come spesso succede nel cinema asiatico, troppo lungo e prolisso per le effettive risorse narrative a disposizione. Il finale lascia molto perplessi per l'eccessiva ambiguità surreale.

Daniela 10/11/11 07:35 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Gamba di legno e sguardo spiritato, un ragazzo con poteri telepatici è in grado di controllare la mente delle persone, ma se ne serve per rubacchiare qualche soldo, fintanto incontra la sua nemesi - un tizio incontrollabile ed indistruttibile - ed allora diventa cattivo davvero. Curioso esordio nel lungometraggio di quello che sembra uno Shyamalan coreano: l'eroe inconsapevole rimanda a Unbreakable, i suicidi forzati a E venne il giorno. Imperfetto e con troppi tempi morti, ma il bellissimo prologo e alcune sequenze assai riuscite fanno ben sperare.
MEMORABILE: Nel prologo, l'infanzia del "mostro" - il telepate che parla attraverso le persone che ha "congelato" - la pioggia di corpi nel centro commerciale

Schramm 15/12/15 13:07 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Gli assoluti senza sfumature, alle grandi manovre psico-belliche: di qua il bene, di là il male, senza rilievi, a colpi di testa, unica arma il pensiero che tutto sposta muove genera uccide cambia, quasi una larvata parabola sugli esiti di guerriglie che da ideologiche si fanno geografiche. Ma scapolato ciò assieme a qualche colpo visivo ben assestato, la schermaglia di cronenberghiano memento non funziona appieno: vuoi per l'eccessiva durata, vuoi per la monodimensionalità di protagonista e antagonista, vuoi per alcune risoluzioni imperdonabili (il taglierino). La regia c'è, lo script meno.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Ondine - La sirenaSpazio vuotoLocandina Escape from tomorrowSpazio vuotoLocandina The amazing Spider-Man 2: Il potere di ElectroSpazio vuotoLocandina Godzilla
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.