Cerca per genere
Attori/registi più presenti

UNA DONNA DA UCCIDERE

All'interno del forum, per questo film:
Una donna da uccidere
Titolo originale:Folle à tuer
Dati:Anno: 1975Genere: thriller (colore)
Regia:Yves Boisset
Cast:Marlène Jobert, Tomas Milian, Thomas Waintrop, Michel Peyrelon, Victor Lanoux, Jean Bouchaud, Jean Bouise, Michael Lonsdale, Loredana Nusciak, Henri Poirier, Roger Ibanez, Véronique Danon, I. Utti Kunz, Antoine Saint-John
Note:Dall'omonimo racconto di Jean- Patrick Manchette.
Visite:331
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/7/11 DAL BENEMERITO KANON

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Gius
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Kanon


ORDINA COMMENTI PER:

Kanon 2/7/11 22:07 - 581 commenti

Modestissimo e fiacco al punto che anche come film tv arrancherebbe parecchio per incapacità di creare interesse nella vicenda e flebilità di trama. Forse di passaggio dalla Francia, qualcuno ha chiesto a Milian di fare due smorfie davanti alla mdp condite da sguardo truce e sigaretta inclinata in salmì; non bastasse c’han tirato dentro una pagina a caso presa da Carroll, così, giusto per. Rallegramenti: il marmocchio viziato erede al trono viene trattato come merita, a pesci in faccia!
I gusti di Kanon (Commedia - Fantascienza - Thriller)

Gius 30/7/15 20:00 - 39 commenti

Poco conosciuto in Italia nonostante la presenza di Milian. Realizzato con cura dall'abile regista Yves Boisset, uno specialista del noir, è un film con un buon ritmo e con eccellenti scene d'azione (soprattutto nella seconda parte). Notevole l'interpretazione di Tomas Milian qui nella parte di un killer sadico, una delle parti a lui più congeniali. Ottima l'interprete femminile (Jobert) e infine bravo anche il bambino.
I gusti di Gius (Giallo - Horror - Poliziesco)