Il signor Rossi al camping - Corto (1970)

Il signor Rossi al camping
Media utenti
Anno: 1970
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/06/11 DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Stefania 28/06/11 16:21 - 1599 commenti

I gusti di Stefania

1970: le vacanze erano un fenomeno di massa (leggi: un obbligo), in più la neonata coscienza ecologista suggeriva la fuga dalla metropoli cementificata a cercar ristoro nella natura incontaminata... il camping è l'ultimo grido! Sembra di sfogliare le pagine, multicolori, di un sogno più volte bruscamente interrotto dal duro impatto con la realtà agreste, coi fenomeni meteorologici, con la non sempre amichevole fauna: la Natura è matrigna per il Signor Rossi! E il finale, inaspettatamente, vira al nero: frizzante, ma velenoso!
MEMORABILE: Lo sconsolato e beffardo finale, veramente anomalo per un cartoon!

Pigro 25/06/11 09:07 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Il signor Rossi vuole scappare dal caos cittadino verso la pace e il silenzio: al camping! Va da sé che troverà condizioni particolarmente stressanti... Gustoso nuovo corto di Bozzetto sul suo personaggio più popolare alle prese con l'ennesima situazione vacanziera, qui in piena condizione pre-fantozziana (c'è pure il nuvolone che inonda solo il campeggio). Invenzioni fantasiose divertenti (come nelle forme e funzioni delle tende dei vicini, perfino con ascensore), col tormentone della canadese che si monta da sé.

Galbo 12/11/13 05:55 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Irretito dalle sirene ecologiste (molto attive anche negli anni ’70), il signor Rossi cerca attraverso il campeggio un rapporto con la natura. Con la preziosa collaborazione di Guido Manuli, Bruno Bozzetto realizza un cortometraggio che punta tutto sulle contraddizioni insite nella ricerca del forzato relax della vita all’aria aperta che produce quasi più stress di quella cittadina. Gag azzeccate e grafica pregevole.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Ghost blues: the story of Rory GallagherSpazio vuotoLocandina Le vacanze di PikachuSpazio vuotoLocandina Woton's wakeSpazio vuotoLocandina The responsive eye
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.