Cerca per genere
Attori/registi più presenti

MARIA'S LOVERS

All'interno del forum, per questo film:
Maria's lovers
Titolo originale:Maria's Lovers
Dati:Anno: 1984Genere: drammatico (colore)
Regia:Andrey Konchalovskiy
Cast:Nastassja Kinski, John Savage, Robert Mitchum, Keith Carradine, Anita Morris, Bud Cort, Karen Young, Tracy Nelson, John Goodman, Danton Stone
Visite:448
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/6/11 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Rebis 16/11/15 20:13 - 2073 commenti

Nell'impotenza verso la verginità di sua moglie Maria, c'è tutto l'orrore di cui Ivan è stato testimone e di cui ora è portatore sano: un male endemico che minaccia il sogno americano e non trova ricollocazione nel tessuto sociale. Con ricercato studio dell'inquadratura, Konchalovsky raccoglie il tema dei reduci di guerra nelle luci crepuscolari di Juan Ruiz Anchìa, nell'intimismo di un melodramma al calor bianco in cui la potenza erotica si addensa nella frustrazione per poi prorompe nel turgore dei corpi. Stupendi John Savage e Nastassja Kinski, qui al culmine della sua stordente bellezza.
I gusti di Rebis (Drammatico - Horror - Thriller)

Lucius  20/4/16 0:46 - 2732 commenti

Difetta di erotismo e si traduce in un film sul sentimento elettivo. Dotato di una valida sceneggiatura, è una di quelle pellicole la cui aurea è superiore all'effettivo valore cinematografico. Il film è infatti prettamente ricordato (e questo è il suo plus valore) per la bellezza della Kinski. Un dramma emotivo coinvolgente con un cast ispirato (alcuni attori sono letteralmente svaniti nel nulla, ma si fanno ricordare anche solo con questa pellicola). Il titolo risulta inappropriato, ma nel complesso è un buon film.
I gusti di Lucius (Erotico - Giallo - Thriller)

Paulaster 3/12/18 18:50 - 2256 commenti

Reduce di guerra non riesce a consumare il matrimonio. Melodramma che non scava nelle turbe belliche e si concentra sul desiderio amoroso. Più accorato che torbido, nonostante la Kinski emani sensualità in ogni scena. Conclusione degna di un trattato psichiatrico. Regìa con qualche buona inquadratura esterna e azzeccata la fotografia, senza scadere nel retrò. Savage il migliore, nei suoi panni da militare segnato.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La Kinski davanti allo specchio; Carradine alla chitarra; La mano sul fuoco.
I gusti di Paulaster (Commedia - Documentario - Drammatico)

Buiomega71 19/6/11 11:13 - 1979 commenti

Primo film americano (prodotto dalla Cannon di Yoram/Globus) del regista di Siberiade. Apparentemente, come atmosfere, sembra di assistere ad un film sovietico (il grigiore del paesino americano, lo squallore di alcuni interni). Konchalovskiy dirige un dramma psicologico a tinte forti, con una Kinski fragile e bella come non mai e un John Savage che soffre d'impotenza da reduce di guerra (ma solo con lei però). Lampi visionari crudeli; l'erotismo (se ben poco mostrato) impregna tutto il film, con un che di morboso che resta nella pelle. Intenso.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La Kinski che si abbandona all'autoerotismo; Savage che si sveglia con un topo in bocca; le crisi isteriche di Savage dovute alla sua "impotenza".
I gusti di Buiomega71 (Animali assassini - Horror - Thriller)

Luchi78 11/10/11 12:06 - 1521 commenti

Notevole film dramamtico del regista russo, che tra atmosfere nebbiose e giochi di luci e ombre fa districare ottimamente i vari personaggi in una storia dalla tensione emotiva sempre presente. Perfetta la Kinski in un ruolo a volte isterico, a volte erotico e comunque passionale nella sua interpretazione, molto convincente anche Savage. Meritevole.
I gusti di Luchi78 (Comico - Fantastico - Guerra)