Cerca per genere
Attori/registi più presenti

I GIARDINI DELL'EDEN

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/6/11 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 16/6/11 15:51 - 10957 commenti

La vita di Gesù di Nazareth prima dell'inizio delle predicazioni, in una storia ispirata dai Vangeli apocrifi. Il regista D'Alatri sceglie una parte pochissimo conosciuta della vita di Gesù per un film ispirato ed onesto nelle intenzioni, ma che non sempre (forse per la limitata consistenza della sceneggiatura) colpisce lo spettatore. Rimangono la riuscita caratterizzazione ambientale e la bella prova di Kim Rossi Stuart in un ruolo decisamente non facile che l'attore romano interpreta al meglio delle sue possibilità.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Pigro 7/9/11 8:29 - 7334 commenti

Gli anni di Gesù prima della predicazione: un eroe per caso (anzi, figlio di Dio per caso) secondo una visione laica che prefigura i suoi anni più noti come sviluppo di un percorso di conoscenza e ricerca. Percorso ben descritto grazie a un’ottima contestualizzazione storico-culturale, ma che ha più a che fare con un giovane del XX secolo: abbondano infatti anacronistici dialoghi sulla tolleranza religiosa e sul relativismo, che stendono una discutibile patina buonista. Più calzante l’ultima parte, dagli Esseni in poi. Comunque intrigante.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)