Cerca per genere
Attori/registi più presenti

DIECI IN AMORE

All'interno del forum, per questo film:
Dieci in amore
Titolo originale:Teacher's pet
Dati:Anno: 1958Genere: commedia (bianco e nero)
Regia:George Seaton
Cast:Doris Day, Clark Gable, Gig Young, Mamie Van Doren, Nick Adams, Peter Baldwin, Marion Ross, Charles Lane, Jack Albertson, Florenz Ames, Harry Antrim, Vivian Nathan, Army Archerd, James Bacon, Terry Becker, George Cisar, Hal K. Dawson, Cyril Delevanti, Bess Flowers, Sandra Gould, Elizabeth Harrower, Margaret Muse, Steffi Sidney, Hal Taggart .
Note:Aka "10 in amore". Assieme a "L'uomo che sapeva troppo", è l'unico film in cui Lydia Simoneschi doppia Doris Day.
Visite:187
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/6/11 DAL BENEMERITO MAX92

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 12/1/14 19:26 - 10961 commenti

Conta di più la preparazione o l'esperienza ? su questo eterno dilemma una divertente commedia americana diretta da George Seaton interpretata da una coppia di grandi attori sulla carta non molto conciliabili ma che insieme "funzionano" benissimo. Affascinanti e istrionici, Clark Gable e Doris Day duettano piacevolmente su una bella sceneggiatura, peraltro affiancati da un grande cast di supporto (delizioso Gig Young). Il regista dirige con grande senso del ritmo. Come al solito, il titolo italiano non centra nulla.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Daniela 24/12/13 14:03 - 8157 commenti

Caporedattore di un'importante testata, convinto che l'unica maniera per diventare giornalista sia la dura gavetta, si infiltra fra gli studenti di un corso universitario per dimostrare la sua tesi, ma non ha fatto i conti con l'insegnante, altrettanto convinta della necessità di buoni studi... Amabile commedia sulla guerra dei sessi, resa gradevole da un cast all'altezza che può contare, oltre che sul fascino ruvido di Clark e su quello rassicurante e casalingo di Day, sul simpatico Gig Young, nel ruolo per lui abituale di quello a cui il protagonista di turno soffia la donna.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La sfida alcolica fra i due uomini al night club .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Saintgifts 25/12/13 10:41 - 4099 commenti

Dietro la commedia (ma non tanto dietro) l'irrisolto quesito se sia più importante la classica istruzione scolastica per affrontare poi un lavoro o fare direttamente esperienza sul campo (la cosiddetta gavetta), senza bisogno di nozioni "inutili". Meno male che ci si mette di mezzo l'amore e un mediatore dalla mente "lucida" (Gig Young), a rendere più leggera una situazione di chiusura. La coppia Day-Gable funziona abbastanza, anche se la evidente differenza di età stona un po'. Un bel bianco-nero fine anni '50, accademicamente divertente.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Max92 15/6/11 13:27 - 104 commenti

Consumato giornalista "fattosi da solo" (Gable) entra in conflitto con i metodi seguiti da una combattiva giornalista di formazione accademica (Day). Spesnsierata commedia degli equivoci "alla Doris Day", con il veterano Clark Gable nell'abituale ruolo di Rock Hudson e Gig Young in quello solitamente ricoperto da Tony Randall. I momenti divertenti di certo non mancano: il film conta su di un'ottima sceneggiatura ed ha ritmo e inventiva. Assurdo titolo italiano; la canzone "Teacher's pet" dei titoli di testa è cantata dalla stessa Doris Day.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La sbronza al night-club.
I gusti di Max92 (Animazione - Horror - Thriller)

Fabiorossi 2/12/12 21:49 - 67 commenti

Uno dei fulgidi esempi di "vera commedia americana" interpretata da una delle coppie più celebri della cinematografia d'oltreoceano, Doris Day e Clark Gable. Il film non è altro che la storia di un giornalista (Clark Gable) che orgoglioso di essersi fatto da sè incappa in una docente di giornalismo (Doris Day) dando luogo a una serie di equivoci che caratterizzano un'opera dai ritmi veloci e serrati. Finale prevedibile e scontato, ma questo poco conta per un genere di film leggero e divertente.
I gusti di Fabiorossi (Comico - Commedia - Teatro)