Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CRISTOFORO COLOMBO: LA SCOPERTA

All'interno del forum, per questo film:
Cristoforo Colombo: la scoperta
Titolo originale:Christopher Columbus: The Discovery
Dati:Anno: 1992Genere: biografico (colore)
Regia:John Glen
Cast:Marlon Brando, Tom Selleck, Georges Corraface, Rachel Ward, Robert Davi, Catherine Zeta-Jones, Benicio Del Toro, Oliver Cotton, Mathieu Carrière, Manuel de Blas, Nigel Terry, Branscombe Richmond, Joseph Long, Nigel Harrison, Michael Gothard
Visite:186
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/6/11 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Galbo


Galbo 2/7/11 5:45 - 10957 commenti

Superproduzione hollywoodiana che con grandi mezzi (e nel cinquecentenario della scoperta), "rilesse" l'impresa colombiana facendo interpretare il protagonista allo sconosciuto (prima e dopo) nonchè pochissimo dotato artisticamente Georges Corraface. La sceneggiatura di Puzo è un pasticcio, verosimilmente poco accurato storiograficamente. Ne deriva un film noioso ed inutilmente magniloquente con nomi prestigiosi nei ruoli di contorno (Brando interpreta Torquemada) ingaggiati a lauto prezzo e mal amalgamati con tutto il resto. Indigesto.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)