Papà ho trovato un amico - Film (1991)

Papà ho trovato un amico

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/06/11 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 11/06/11 23:39 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

Interessante il tentativo di cercare di svincolarsi dai soliti canoni dei film sui ragazzini. Peccato non riuscirci in modo completo. Ci prova, con volontà e qualche risultato ma scegliendo alla fine sempre la via più semplicistica. Per gli “amanti” di Macaulay Culkin c’è un momento che non si dimentica facilmente e che francamente arriva inaspettato in un film del genere.

Ryo 6/11/17 23:50 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

In questo film, successivo a Mamma ho perso l'aereo, il piccolo attore Culkin riconferma il suo talento in un ruolo diverso dal pestifero Kevin, anche se il film preferisce valorizzare, a volte sembra anche morbosamente, la piccola Chumsky. La trama ruota attorno alla scoperta della morte, in mezzo a un turbine di sentimenti adolescenziali. Nulla di che, ma è deliziosa la ricostruzione Anni 70.

Smoker85 10/01/22 11:47 - 487 commenti

I gusti di Smoker85

Leggendo i nomi del cast e tenuto conto del titolo italiano, ci si aspetterebbe una commedia brillante. Nulla di tutto ciò attende lo spettatore, catapultato in una trama non priva di spunti anche divertenti ma permeata da una drammaticità che culmina verso il finale. Molto brava la piccola protagonista, ruolo di routine per Aykroyd e la Curtis. Culkin in verità appare poco ma il suo personaggio è indubbiamente fondamentale alla trama. Nel complesso un film riuscito senza strafare o far gridare al capolavoro.

Noodles 7/11/23 16:30 - 2227 commenti

I gusti di Noodles

Tra i film adolescenziali è uno dei migliori girati nei primi anni '90, periodo florido in questo senso. Per lunghi tratti è una commedia brillante e non manca qualche momento che strappa la risata, ma è solo una finta. C'è molto di più profondo. Il film è ottimo nel trattare il tema della morte visto attraverso gli occhi di una bambina di 11 anni; e lo fa con dolcezza, senza volgarità. Notevoli la fotografia e la prova della piccola protagonista, ottimo il resto del cast. Maculay Culkin aveva talento, ma lo si apprezza di più quando non è protagonista. Film che genera nostalgia.

Macaulay Culkin HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Io e zio BuckSpazio vuotoLocandina Allucinazione perversaSpazio vuotoLocandina L'innocenza del diavoloSpazio vuotoLocandina Mamma, ho perso l'aereo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.