Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• MAKING "SUPERMAN": FILMING THE LEGEND

All'interno del forum, per questo film:
• Making
Titolo originale:Making 'Superman': Filming the Legend
Dati:Anno: 2001Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Michael Thau
Cast:Marc McClure, Richard Donner, Tom Mankiewicz, Christopher Reeve, Gene Hackman, Margot Kidder, Marlon, Marlo Brando, John Williams, Lynn Stalmaster, Andrew Fogelson, Melody McClure, Anne Archer, Ned Beatty, Jackie Cooper, Sarah Douglas, Glenn Ford, Jack O'Halloran, Alexander Salkind, Ilya Salkind, Pierre Spengler, Terence Stamp, Lesley Ann Warren
Note:Documentario di 31', anche contenuto nel dvd di "Superman".
Visite:37
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/6/11 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Minitina80
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Galbo


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 10/6/11 5:42 - 10956 commenti

Seconda parte dopo Taking Flight del documentario dedicato al making of di Superman. In questo l’attenzione è concentrata principalmente sugli aspetti tecnici del film, in particolare sullo straordinario (per l’epoca) effetto del volo e sulla composizione e realizzazione dello score musicale dovuto al grande John Williams. Viene inoltre celebrato lo sfortunato attore Christopher Reeve che si distinse per il suo impegno nella ricerca dopo il noto e tragico incidente che lo coinvolse.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Minitina80 9/5/19 19:07 - 1996 commenti

Piacevole ascoltare Donner e Mankiewicz, i quali ricordano le innumerevoli difficoltà e peripezie che hanno caratterizzato la loro collaborazione cinematografica per il primo Superman. Impressionanti i numeri che vengono forniti: rendono la portata della produzione e degli sforzi lavorativi che c’erano dietro. Non mancano le routinarie interviste agli attori che ricordano particolari sempre gradevoli per il palato. C’è spazio anche per Williams, che ha dato una voce riconoscibile al mito di Superman.
I gusti di Minitina80 (Comico - Fantastico - Thriller)