Violent shit - Film (1989)

Violent shit

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Coniugando alcuni elementi di HALLOWEEN (il matto immortale che torna in libertà vent'anni dopo aver trucidato un familiare) e di VENERDI’ 13 (l'ambientazione forestale, con il protagonista che vi si aggira trucidando chiunque gli capiti a tiro), il tedesco Andreas Schnaas dà vita a uno degli splatter più eccessivi e "ignoranti" della storia. Credendo di fare arte solo perché interviene digitalmente sulle immagini solarizzandole, sgranandole e usando filtri di ogni tipo, Schnaas cerca per di più di dare al suo film un tocco di ambiguo misticismo facendolo accompagnare...Leggi tutto da un’incessante e ipnotica musica elettronica. Il risultato è un pasticcio amatoriale ridicolmente pretenzioso, figlio di un’operazione ingenua di chi pare alle prime armi. La trama non esiste: c'è questo idiota in salopette che si aggira tra gli alberi con la sua mannaia massacrando in serie (in modo sadico e iper-sanguinario) i poveracci che incontra: c'è chi viene segato a metà, chi finisce con la testa fracassata, chi addirittura viene aperta in due a cominciare dalla vagina, chi evirato... Schnaas fa schizzare sangue a litri restando fermo a inquadrare gli arti spezzati, fa estrarre dai corpi quintali di interiora, in un colmo di blasfemia onirica fa apparire un Cristo crocifisso e fa in modo che il maniaco gli si getti con la testa nel torace. Peccato che gli effetti siano dilettanteschi come il resto e che quindi il gioco stanchi dopo i primi dieci minuti. Una sonora presa per i fondelli che però, va detto, ha saputo affascinare molti splatter-fan.

Chiudi
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Deepred89 14/04/07 21:56 - 3706 commenti

I gusti di Deepred89

Difficile definire film un prodotto del genere. La trama non esiste, solo un'ora e venti di riprese traballanti (piene di fastidiosissimi effetti) e scene splatter. Peccato che la realizzazione di queste sia veramente pessima: gli effetti sono sicuramente abbaondanti ed eccessivi ma allo stesso tempo risultano tra i peggiori mai realizzati. Trashissime le parti col Diavolo o con Gesù in croce. Anche le musiche sono devastanti. Sconsigliato anche agli appassionati di splatter.

Undying 7/05/07 18:21 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Bislacco film, girato con un budget limitrofo allo zero (repetita non iuvant: Zombie '90) in grado di garantire le premesse avanzate dal volgare titolo. Una sequela di scene gratuite, prive di alcuna funzionalità per una storia (che poi si scopre non esistere), al limite dell'infantile. Nelle intenzioni dell'autore lo splatter dovrebbe creare disgusto, ma sono talmente maldestri gli effetti da suscitare ilarità, quando non noia. Schnaas è tedesco, come Jörg Buttgereit, ma tra loro, pur essendoci affinità di contenuto, la differenza è abissale.

Greymouser 4/06/10 17:20 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

Schnaas per qualcuno è un autore di culto. Sicuramente in molti dei suoi film è in grado di fare la felicità degli amanti di splatter e gore estremi. In questo esordio (credo) la qualità del girato è talmente inguardabile, il conato di trama così pretenzioso, la pretesa autoriale così velleitaria da risultare indigeribile per chiunque abbia un minimo di rispetto per il cinema. I seguiti saranno almeno decenti dal punto di vista della confezione, ma questo è proprio impresentabile.

Jurgen77 2/03/16 10:29 - 629 commenti

I gusti di Jurgen77

Opera prima (amatoriale) iper splatter girata dal deviato cineasta tedesco. Chissà perché la Germania è prolifica di malati di splatter (Schnass, Ittenbach...). Comunque il film (se così si può definire) non ha trama, è una sequenza di effettacci splatter al confine tra gelatina, marmellata e interiora varie. Schnass si ritiene un discepolo di Fulci ma lasciate perdere, siamo lontani anni luce. Malsano e solo per superfan del genere.

Anthonyvm 5/03/18 01:32 - 5686 commenti

I gusti di Anthonyvm

Bizzarro filmaccio amatoriale girato in video con il solo intento di sconvolgere il pubblico mediante l'uso massiccio di sangue e gore. Il problema è che, per quanto splatter possa essere, nessun prodotto filmico può definirsi soddisfacente quando mancano basi di regia, sceneggiatura, montaggio. Qui, effetti speciali a parte (abbondanti ma piuttosto poveri e datati), mancano struttura e senso artistico e ne consegue una certa noia. La seconda parte presenta qualche idea surreale che merita (Gesù in croce, il parto), ma non è abbastanza.
MEMORABILE: Karl the Butcher sventra il corpo del Messia e si infila al suo interno; Il finale assurdo.

Mco 19/09/18 13:06 - 2327 commenti

I gusti di Mco

L'eccesso iconoclasta e blasfemo al servizio di un'opera amatoriale, dalle immagini sfocate e traballanti, pregna di un impeto distruttivo che travalica il mostrato stesso. Il corpo è oggetto da scrutare, saccheggiare e infine gettare via. Anche il sacro è pura convenzione, tanto che il protagonista sventra Gesù Cristo per entrarvi dentro e assumerne l'afflizione di crocifisso. Le parole stanno a zero, il budget anche, il liquido rossastro invece è padrone della scena dall'inizio alla fine. Da recuperare e rivalutare.
MEMORABILE: Il parto mostruoso.

Aal 11/11/19 10:31 - 321 commenti

I gusti di Aal

Schnaas ha confezionato un'opera consapevolmente "sbagliata" con l'intenzione di farne un cult. C'è riuscito. Non è umanamente possibile pensare che i madornali difetti e gli errori che abbondano in questo film siano tutti frutto dell'inetittudine o dell'amatorialità o dello scarso budget, a cominciare dagli effetti da studio televisivo di serie Z. Volutamente disgustoso e privo di trama, è una collezione di velleitarie scene ultragore, dove vince su tutto la stupidità della violenza. Realmente pornografico.
MEMORABILE: Le scene con il diavolo che parla a K. bambino e con Cristo che viene sbudellato; K che partorisce se stesso dalle sue viscere squarciate, nel finale.

Bubobubo 20/12/21 11:21 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

Reduce da un'infanzia problematica (da bimbo ha ucciso la madre autoritaria sotto istigazione di una misteriosa figura demoniaca), Karl the Butcher evade durante un trasferimento e si mette a trucidare casuali malcapitati di ambo i sessi con la sua fedele mannaia... Posto che, con tutta evidenza, di "film" torna difficile parlare (le scene rallentate, alterate cromaticamente e sovraccaricate di misteriosi simbolismi ammantano di grottesco la squallida amatorialità dell'operazione), lo si deve prendere per quel che è: una sgambata ultra low cost fra amici appassionati di slasher.
MEMORABILE: Sventramento simbolico di Cristo (o chi per lui); Il finale (ma dai!).

Magerehein 22/02/22 09:55 - 1001 commenti

I gusti di Magerehein

Un prodotto in cui l'economia di mezzi è assoluta e non si fa nulla per nasconderlo; le riprese sono mediocri, la trama inesistente, gli effetti assai poveri (davvero irritanti quelli "digitali"), la colonna sonora ripete sempre la stessa base, le comparse... fanno le comparse. Totalmente priva dell'autoironia che avrebbe caratterizzato i seguiti, quest'opera alla fine non lascia niente al di fuori della noia: né disgusto (lo splatter è troppo artigianale), né paura, né umorismo involontario. Si può benissimo evitarne la visione.

Noodles 10/01/23 10:00 - 2227 commenti

I gusti di Noodles

Cosa dovrebbe rappresentare questo film non è dato di sapere. Lo splatter è divertente e d'effetto, ma almeno un filo di trama è necessaria. Qui abbiamo una sequela di sbudellamenti senza senso, senza alcun nesso logico, e un regista che si diverte in maniera infantile a mostrare litri di sangue, se sangue vogliamo chiamarlo vista la pochezza degli effetti. Musica ed effetti, che probabilmente volevano essere ipnotici, finiscono per stancare subito. Alcune sequenze sono da Oscar del trash. Film completamente senza senso, noioso e totalmente inutile. Da evitare.

Andreas Schnaas HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Violent shit 2Spazio vuotoLocandina DemoniumSpazio vuotoLocandina Zombie '90: Extreme pestilenceSpazio vuotoLocandina Violent shit 3 - Infantry of doom
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Mco • 19/09/18 12:56
    Risorse umane - 9970 interventi
    Altrimenti conosciuto con il grossolano titolo Stronzo assassino.
  • Discussione Zender • 19/09/18 14:20
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Ehm, ma conosciuto in che ambito? :) Esistono dvd o vhs con questo titolo?
    Ultima modifica: 19/09/18 14:20 da Zender
  • Discussione Buiomega71 • 19/09/18 14:50
    Consigliere - 25998 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ehm, ma conosciuto in che ambito? :) Esistono dvd o vhs con questo titolo?

    Mai stato editato da noi su nessun supporto, rimasto inedito in italia
  • Discussione Schramm • 19/09/18 15:23
    Scrivano - 7694 interventi
    infatti, giunge nuovo anche a me quest'aka. mco sei sicuro che non ti confondi con l'omonimo short cult di bovi & ortolani?
  • Discussione Mco • 19/09/18 18:15
    Risorse umane - 9970 interventi
    Certamente caro, infatti ho scritto "conosciuto anche come", ai tempi dello scambio VHS si parlava solo di Stronzo assassino e non di Violent shit...
    Probabile che nel gergale si sia adottato come sottotitolo italiano quello del cult di Bovi & co.
    Ultima modifica: 19/09/18 18:22 da Mco