Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• CONAN UNCHAINED: THE MAKING OF "CONAN"

All'interno del forum, per questo film:
• Conan Unchained: The Making of
Titolo originale:Conan Unchained: The Making of 'Conan'
Dati:Anno: 2002Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Laurent Bouzereau
Cast:Sandahl Bergman, Ron Cobb, Ben Davidson, Dino De Laurentiis, Raffaella De Laurentiis, James Earl Jones, Terry Leonard, Gerry Lopez, Mako, John Milius, Basil Poledouris, Edward R. Pressman, Valérie Quennessen, Arnold Schwarzenegger, William Smith, Oliver Stone, Max von Sydow
Note:Docuemntario di 52', anche contenuto come extra nel dvd di Conan il barbaro
Visite:82
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/5/11 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Galbo
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Raremirko


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 21/5/11 12:10 - 10886 commenti

Il personaggio di Conan, creato da Robert E. Howard, ha avuto due trasposizione cinematografiche di grande successo. Questo documentario racconta la genesi e la realizzazione del primo film, diretto da John Milius ed interpetato da Arnold Schwarzenegger. In particolare si racconta che fu proprio l'attore austriaco a impegnarsi per realizzare l'opera la cui sceneggiatura fu scritta da Oliver Stone (anch'egli intervistato nel documentario) prima della scelta di Milius come regista.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Raremirko 29/11/13 23:29 - 481 commenti

Piacevole documentario dedicato al mito creato da Robert E. Howard; tante curiosità e tante interviste e la durata, seppur abbastanza elevata, non si fa sentire assolutamente. Non rinuncia all'ironia (si veda il finale con il microfono che cade quasi addosso a Schwarzy), si specifica come De Laurentiis tenesse molto al progetto, si fa notare come ai tempi non esistesse ancora la computer grafica e si loda ancora adesso la scelta del muscoloso attore chiamato a interpretare il protagonista. Molto interessante soprattutto per i fan.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Von Sydow che accettò la chiamata per interpretare il re, scelta che stupì Milius.
I gusti di Raremirko (Giallo - Horror - Thriller)