Cerca per genere
Attori/registi più presenti

GOODBYE MR. HOLLAND

All'interno del forum, per questo film:
Goodbye Mr. Holland
Titolo originale:Mr. Holland's Opus
Dati:Anno: 1995Genere: drammatico (colore)
Regia:Stephen Herek
Cast:Richard Dreyfuss, Glenne Headly, Jay Thomas, Olympia Dukakis, William H. Macy, Alicia Witt, Terrence Howard, Damon Whitaker, Jean Louisa Kelly, Alexandra Boyd, Nicholas John Renner, Joseph Anderson, Anthony Natale, Joanna Gleason, Beth Maitland
Note:Aka "Goodbye mister Holland".
Visite:168
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/5/11 DAL BENEMERITO COTOLA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 27/12/12 17:28 - 10885 commenti

Bravo musicista, Holland ha sempre sacrificato il proprio talento a causa delle necessità economiche ma è stato molto amato dai suoi studenti. Fa parte della nobile categoria dei film pedagogici (il cui esempio più illustre rimane L'attimo fuggente) questo diretto da Stephen Herek. Personaggi monodimensionali e sceneggiatura furbamente "tarata" sulla commozione dello spettatore. Eppure si fa vedere grazie alla performance di un Richard Dreyfuss in grande forma e alla bella colonna sonora. Finale d'effetto.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Cotola 20/5/11 0:18 - 6932 commenti

Film di metà degli anni Novanta che sembra però girato quattro o cinque decadi prima tanta è la retorica che a tratti gronda dai dialoghi e dalle situazioni. C’è anche qualche “colpo basso” troppo lacrimevole e mieloso. Tuttavia si ricorda per la grande interpretazione di Richard Dreyfuss e (ebbene sì) per il finale che ricorda però quello di altre pellicole più celebri.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Saintgifts 22/9/14 1:55 - 4099 commenti

Soggetto percorso diverse volte nel cinema, soprattutto in quello made in Usa, che si regge sulle larghe spalle di Dreyfuss (nomination all'Oscar). La vita di un musicista tra incomprensioni professionali, problemi familiari e di bilancio, che si scopre ottimo insegnante ed educatore. Ciò che il film vuole dimostrare è in antitesi con ciò che sembra aver più valore in una società, quella americana, dove successo e ricchezza sono da perseguire a ogni costo. Il successo personale di Mr. Holland ha quasi il sapore di una sconfitta, ma non è così.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)