Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SONO IL NUMERO QUATTRO

All'interno del forum, per questo film:
Sono il numero quattro
Titolo originale:I Am Number Four
Dati:Anno: 2011Genere: fantascienza (colore)
Regia:D.J. Caruso
Cast:Alex Pettyfer, Dianna Agron, Callan McAuliffe, Jake Abel, Timothy Olyphant, Teresa Palmer, Kevin Durand, Beau Mirchoff, Emily Wickersham, Patrick Sebes, Cody Johns, Jeff Hochendoner, James Werley, Peter Mozingo, Jon Braver, Brian Howe, Darren Kendrick, Sean P. McCarthy, Andy Owen, Jason Sheppard
Note:Aka "Sono il numero 4", "I am number 4".
Visite:425
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 7
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/5/11 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 15/5/11 8:31 - 10954 commenti

Un gruppo di sopravvissuti di un pianeta lontano (i loreliani) sono in fuga da nemici di un altro mondo. La battaglia si combatte sulla terra. Dopo alcuni thriller, il regista allievo di Spielberg D.J. Caruso si cimenta nella fantascienza. Il film ha diversi riferimenti, primo tra tutti quello della saga di Twilight ed è rivolto prevalentemente ad un pubblico adolescenziale. Non mal realizzato (e con alcune sequenze godibili) ha tuttavia il limite della scarsa originalità e di presentare personaggi con poco spessore.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Cotola 15/5/11 23:45 - 7038 commenti

Più che un film di fantascienza sembra una puntata di un telefilm per teen, tirato oltremodo per le lunghe. Già i temi di partenza non sono il massimo dell’originalità e dell’interesse, ma a questo si aggiungono snodi narrativi inefficaci, pleonastici e melensi (ma la storiellina d’amore adolescenziale non si poteva proprio evitare?). Per non parlare poi degli elementi bambocceschi (i poteri del supereroe e le scene connesse ad esso) che fanno capire benissimo il target, ben poco adulto, cui il film, per fortuna ignorato nelle sale, è rivolto.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Cangaceiro 27/8/13 14:49 - 982 commenti

Prendendo le mosse da un fumetto per ragazzi Spielberg e Bay (sì, proprio loro) producono questo proto Twilight con echi di Terminator. La presenza dietro le quinte dei suddetti due volponi è impalpabile, visto che lo spettacolino offerto è più di stampo televisivo, con le solite dinamiche adolescenziali senza pretese e una lotta tra bene e male telefonata e convenzionale. Caruso regge miseramente la baracca senza il minimo acuto, i giovani attori saranno anche telegenici ma non trasmettono granchè allo spettatore, Olyphant fa la special guest con impegno.
I gusti di Cangaceiro (Commedia - Gangster - Western)

Redeyes 2/6/11 16:15 - 2045 commenti

Spiace esser ripetitivi, ma talvolta è impossibile non esserlo: siamo dinanzi all'ennesimo clone di Twilight ed il livello infatti è quello. Storia scialba, teenager, amori e qualche cattivello. Onestamente a tratti si cade nel ridicolo (vedi il mostro rinchiuso nello scarrabile...). Comunque fa passare velocemente il tempo a sua disposizione, e, per quanto non ci si possa definire soddisfatti, quantomeno non ci si nausea, come succede in altri film simili. Spero ci risparmino il seguito, comunque!
I gusti di Redeyes (Drammatico - Fantascienza - Thriller)

Piero68 30/11/11 9:14 - 2662 commenti

Ennesimo teen-movie uguale a tanti altri. Da Twilight a super eroi vari passando da Karate Kid. La storia è sempre la stessa: una scuola, il nerd vessato, il cattivello, lei ex del cattivello che si innamora del "perdente" di turno che in raltà è uno "figo" ecc. ecc. ecc. Ma possibile che proprio non riescano a tirare fuori sceneggiature con un minimo di originalità? Oltretutto questo film ha anche un cast abbastanza deludente. Per teenager e/o amanti del genere.
I gusti di Piero68 (Azione - Fantascienza - Poliziesco)

Dusso 5/11/12 22:20 - 1533 commenti

Giocattolo per ragazzi (non lontano da Twilight) che pur da un soggetto striminzito e con un inizio discutibile riesce ad intrattenere bene in un contesto da teen movie nella solita cittadina di provincia americana. Veramente buoni gli effetti speciali; anche la fotografia si fa notare, mentre si poteva fare decisamente di più per quanto riguarda la messa in scena dei "cattivi".
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Corinne 16/5/11 23:49 - 390 commenti

Primo film di una saga che vuole essere una sorta di Twilight in salsa fantascientifica. Parte da una buona idea che incuriosisce un pubblico più adulto ma la sviluppa, volutamente, secondo le regole del film per teenager. Si ha a tratti l'impressione di assistere ad un episodio di qualche serial TV. Evitabile.
I gusti di Corinne (Giallo - Horror - Thriller)