Cerca per genere
Attori/registi più presenti

A PRIMA VISTA

All'interno del forum, per questo film:
A prima vista
Titolo originale:At first sight
Dati:Anno: 1999Genere: commedia (colore)
Regia:Irwin Winkler
Cast:Val Kilmer, Mira Sorvino, Kelly McGillis, Steven Weber, Bruce Davison, Nathan Lane, Ken Howard, Laura Kirk, Margo Winkler, Diana Krall
Visite:156
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/5/11 DAL BENEMERITO MUTAFORME

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Mutaforme
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Mco, Nando
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Saintgifts


ORDINA COMMENTI PER:

Mco 25/4/16 21:53 - 2087 commenti

L'amore illumina ogni cosa, ogni istante e ogni corpo su cui decide di posare i suoi effluvi. Se ne rende conto un cieco, che per sbarcare il lunario esegue massaggi in un centro termale. L'incontro con un'affascinante architetto lo riporta a sognare a colori, malgrado ciò abbia i suoi lati negativi. Il romanticismo e i fazzolettini inumiditi sono all'ordine dei minuti in questo film di Winkler, la bravura dei due interpreti impedisce l'affievolirsi di tali emozioni e regala attimi di buon cinema. Consigliato ai puri di cuore.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il massaggio iniziale alla Sorvino.
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Saintgifts 21/1/16 23:51 - 4099 commenti

Riacquistare la vista da adulto avendola persa a tre anni di età non sembra essere quella cosa meravigliosa che potrebbe sembrare. I problemi che sorgono sono tanti, ma di più ancora la sceneggiatura sembra prevederne. Altalenante in modo eccessivo, con passaggi dai diversi stati d'animo fin troppo evidenziati; lo scopo sembra quello di colpire lo spettatore, ma viene fatto in modo brusco e senza approfondire nulla, anche perché i cambi di registro sono tanti e non è uno di quei film in grado di sopportare una lunghezza eccessiva.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Nando 1/9/13 17:38 - 3323 commenti

Commedia sentimentale su un non vedente che riacquista la vista con tutte le conseguenze del caso. La lieve facciata melodrammatica incombe su tutta la narrazione che culmina in un finale ottimista. Kilmer appare un po' imbambolato; meglio le due interpreti femminili.
I gusti di Nando (Commedia - Horror - Poliziesco)

Mutaforme 11/5/11 16:16 - 383 commenti

A seguito di un intervento chirurgico un cieco riacquista la vista e comincia una nuova vita. È la storia di un raggio di luce in una vita di tenebre. Una commedia gradevole con un fondo di tristezza, un chiaro invito a non fermarsi alle apparenze. Da vedere.
I gusti di Mutaforme (Avventura - Fantascienza - Fantastico)