Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/05/11 DAL BENEMERITO LYTHOPS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 16/12/11 18:54 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Nel futuro prossimo venturo, la Terra è divenuta inabitabile e solo pochi fortunati possono vivere su Rhea, pianeta ad essa simile, mentre il resto è stipato in enormi stazioni orbitanti. Quando saliamo a bordo del Cargo del titolo, carretta del mare spaziale, inizialmente pare di trovarsi sul caro vecchio Nostromo, ma ben presto, con la scoperta del reale contenuto delle casse stipate nelle labirintiche stive, la vicenda vira verso l'orbita matrixiana. Fantascienza classica, non molto originale ma ben fatta, più riflessiva che spettacolare.

Lythops 4/05/11 13:59 - 1019 commenti

I gusti di Lythops

Stupisce e non solo perché non siamo molto abituati a vedere film swiss made: Cargo è un esempio di come si possono produrre opere dignitose anche non disponendo dei budget stratosferici americani. E' ben diretto, recitato, con ottime scenografie e, soprattutto, ha il ritmo di un noir francese dei bei tempi in cui la tensione non la si scarica ma la si gusta. Riferimenti intelligenti che potrebbero idealmente far pensare a Matrix, ma più verosimili. Belle le citazioni a classici del genere.

Jandileida 21/12/11 20:35 - 1560 commenti

I gusti di Jandileida

Sempre da apprezzare il tentativo di fare della fantascienza poco caciarona e più riflessiva, ma la pellicola ha la pecca di far sua le caratteristiche storiche della nazionale rossocrociata: la poca fantasia e l'assenza di colpi ad effetto. Il comparto tecnico e il cast svolgono il loro compitino, la storia è decente (manca un po' l'introspezione alla Moon) ma l'emozione è bandita e tutto procede in maniera fin troppo scontata fino ad un finale con tanto di "svulazzamento" segratese. Tanti rimandi ma un po' fini a se stessi (l'immancabile occhio).
MEMORABILE: Vespucci, strappato a viva forza da qualche Parade berlinese e messo sull'astronave.

Pigro 18/07/12 11:12 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

Una lenta ma inesorabile spirale di mistero e tensione sostiene una storia tutta ambientata in una gigantesca astronave: ritmo dilatato, narrazione sospesa, magnifiche scenografie ed effetti (e fotografia raffinatissima), costituiscono un’esperienza visiva-sensoriale di grande presa, al di là di una storia bella ma non originale, tra viaggi in fuga da una Terra inospitale e suggestioni da simulazioni olistiche alla Matrix. Se si aggiunge che si tratta di un’opera prima, low budget e svizzera (!), il giudizio non può non essere entusiasta.

Gestarsh99 9/07/14 16:57 - 1395 commenti

I gusti di Gestarsh99

Pur latitando qualsiasi rigagnolo bavoso di origine gigeriana, c'è comunque il primissimo Scott a vegliare con la sua nera impronta su questo misuratissimo horror galattico di produzione elvetica, che agli ambienti sinistri e Alienanti aggancia palesi diramazioni "matrixiane", interfacciandosi con tematiche sociali e fanta-pessimistiche legate alla ribellione, al sabotaggio antisistema e alla preservazione ambientale dell'ecumene terrestre. L'equipaggio di attori nuota fra l'inespressività e l'improvvisazione, ma per un film tirato su in economia il risultato complessivo è più che passabile.
MEMORABILE: La megastruttura con gli scomparti mobili stipati di capsule criogeniche.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina SkylineSpazio vuotoLocandina Hunter preySpazio vuotoLocandina 1997 - Il principio dell'arca di NoèSpazio vuotoLocandina The first men in the moon
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.