Somersault - Film (2004)

Somersault
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/04/11 DAL BENEMERITO MDMASTER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mdmaster 26/04/11 09:18 - 802 commenti

I gusti di Mdmaster

Notevole debutto della regista australiana Shortland con un film sulla crescita sentimentale e la difficoltà per la giovane Heidi di distinguere tra l'amore e il sesso. La Cornish è una interprete brava, anche se forse un po' troppo candida, ed è affiancata da un cast maschile non male. Diverse belle immagini si susseguono, a supporto di una storia che non ha quel potenziale che si pensava, risolvendosi in una sorta di doloroso viaggio senza meta. Ma d'altronde, non è così che si cresce? Giusto menzionare anche la toccante colonna sonora.

Disorder 1/05/12 10:25 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Travagliata storia di formazione di una ragazza problematica, gentile e di bell'aspetto ma totalmente ingenua e apparentemente insensibile a sentimenti quali l'amore o l'amicizia. Insomma, il tema è interessante e in certe parti anche ben svolto (merito soprattutto di una protagonista veramente in parte), ma la regia è troppo fredda e distaccata, si fatica davvero ad entrare in empatia coi personaggi. Glaciale ma attinente la colonna sonora. Non male comunque, nel complesso.

Thedude94 27/08/22 18:09 - 1097 commenti

I gusti di Thedude94

Film indipendente australiano dai toni cupi e blu, diretto bene dalla Shortland la quale mette in scena una melanconica storia di formazione amorosa e sessuale di una giovane ragazza alle prese con diversi problemi familiari. Ed è proprio la protagonista, una brava Cornish alle primissime armi, la cosa migliore di quest'opera, che in alcuni momenti si perde troppo in silenzi e vuoti ma riesce a emozionare in più punti grazie a una sceneggiatura ben scritta. Non male come film d'esordio, per una regista che avrà comunque la sua discreta carriera e le sue opportunità.

Damian de Montemas HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina The protector - La legge del Muay ThaiSpazio vuotoLocandina Wolf CreekSpazio vuotoLocandina Hounds of loveSpazio vuotoLocandina Go-kart
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.