One Step Beyond: The Making of Alien: Resurrection - Documentario (2003)

One Step Beyond: The Making of Alien: Resurrection
Media utenti
Titolo originale: One Step Beyond: The Making of 'Alien: Resurrection'
Anno: 2003
Genere: documentario (colore)
Note: Documentario di 174' su "Alien: la clonazione", anche contenuto come extra nel cofanetto dvd Alien Quadrilogy.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/04/11 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 25/04/11 11:46 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Al regista francese Jean-Pierre Jeunet viene affidato l'impegnativo compito di dirigere il quarto episodio della serie Alien, dopo il parziale insuccesso della terza puntata. Sia pure non altezza dei primi due capitoli, il risultato è piuttosto godibile. In questo lungo ed esaustivo documentario vengono raccontate genesi e realizzazione del film con interviste al regista, al cast tecnico e alla protagonista (in questo caso anche coproduttrice) Sigourney Weaver.

Raremirko 23/12/11 23:26 - 577 commenti

I gusti di Raremirko

Al solito un making of curato, completo ed interessante; ritornano le lodi a cast affiatati, modellini superbamente creati e ripresi e sceneggiature molto talentuose, ma si ripresentano anche scene difficili (in quelle subacque ad esempio gli attori dovevano sopportare mancanza d'aria e acque sporche), questa volta comunque di tanto in tanto ritoccate al computer. Tratta di un Alien molto buono e morale ma forse un po' troppo grottesco. Rimane solo il rimpianto di vedere come sarebbe uscito un Alien diretto da Danny Boyle, scelto prima di Jeunet.
MEMORABILE: La Weaver che, girata, riesce a mandare la palla perfettamente dentro al canestro nell'omonima scena di Alien 4 (scena girata dal vero, non ritoccata).

Rebis 6/12/12 21:11 - 2337 commenti

I gusti di Rebis

Due momenti memorabili - il tour de force tecnico e artistico nel set sommerso per la sequenza subacquea e la partita a basket con il miracoloso canestro della Weaver - per la lavorazione più lineare della saga aliena cui ha giovato l'ampia autonomia lasciata alla crew francese e a Sigourney Weaver nella gestione del personaggio. Sul fronte tecnico si segnalano la costruzione dei cloni – per la sequenza più impressionante e significativa del film – e il controverso newborn (realizzato senza il contributo di H. R. Giger, e si vede) i cui genitali ermafroditi suscitarono perplessità e censura.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The red pillSpazio vuotoLocandina TowerSpazio vuotoLocandina Murder rap: Inside the Biggie and Tupac murdersSpazio vuotoLocandina Dobbiamo andare
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.