Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA DONNA IN FIAMME

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/4/11 DAL BENEMERITO GEPPO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 26/4/11 8:12 - 8248 commenti

Prostituta più per scelta che per necessità, Landgrebe si specializza in un settore molto redditizio, quello della dominatrix di clienti masochisti. Il suo successo professionale suscita però la gelosia di Carrière, un gigolò ambisex con il quale ha intrecciato una relazione. Commedia dai contenuti anticonformisti (vedi le scene in cui la protagonista mena ed umilia i suoi clienti con loro piena soddisfazione), ma un pò pesantuccia nell'andamento, in particolare per quanto riguarda il rapporto sentimentale. Finale poco convincente.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Una giornata lavorativa dei due professionisti che condividono lo stesso appartamento. .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Saintgifts 11/12/15 20:25 - 4099 commenti

La storia è universale, anche se qui le ragioni per cui Eva diventa una prostituta sono valide fino a un certo punto. Interessante poi la "società" tra Eva e il bel gigolò, con un epilogo facilmente immaginabile. In quel mestiere le donne sono vincenti (nulla di offensivo in questa affermazione, solo un dato di fatto) ma sono anche vincenti sul versante sentimentale. Buona la fotografia, che riesce a dare un'inequivocabile idea del momento e del luogo (in questo senso il film è datato positivamente). Splendida ultima scena con le due amiche.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Geppo 24/4/11 1:35 - 278 commenti

Un film tedesco che racconta il rapporto tra Eva, una ragazza squillo separata dal marito, e Chris, un gigolò che offre i suoi servizi sia a uomini e donne e di cui lei s'innamora. Quando Chris si rende conto che la sua ragazza è una dominatrice di grande successo, diventa sempre più geloso. È un film intelligente e realistico, l'unico handicap è l'eccessiva lentezza. La recitazione non è spettacolare ma la protagonista Gudrun Landgrebe (Eva) è davvero bellissima, incantevole. Un grande successo del cinema tedesco. In Germania è un Cult assoluto.
I gusti di Geppo (Commedia - Erotico - Poliziesco)