Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CAROLINE CHéRIE

All'interno del forum, per questo film:
® Caroline chérie
Titolo originale:Caroline chérie
Dati:Anno: 1968Genere: commedia (colore)
Regia:Denys de La Patellière
Cast:France Anglade, Vittorio De Sica, Bernard Blier, Karin Dor, François Guérin, Charles Aznavour, Giorgio Albertazzi, Françoise Christophe, Gert Fröbe, Jean-Claude Brialy, François Chaumette, Valeria Ciangottini, Jean-Pierre Darras, Roger Dumas, Isa Miranda, Jacques Monod, Sady Rebbot, Denis Savignat, Pierre Vernier, Béatrice Altariba
Note:Aka "Caroline Cherie". Tratto dall'omonimo romanzo di Cecil Saint Laurent (alias Jacques Laurent) pubblicato nel 1947 e già portato al cinema nel 1951. Lo stesso Laurent ha firmato la sceneggiatura del film.
Visite:201
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/4/11 DAL BENEMERITO RONAX

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Ronax
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Lucius


ORDINA COMMENTI PER:

Lucius  15/5/15 12:47 - 2752 commenti

Le scenografie fintissime, in stile casa di Barbie e i fondali da teatro di second'ordine, fanno trasparire tutta l'artificiosità di cui la pellicola è permeata. I costumi, splendidi, sovrastano l'intera storia e questo non è certo un bene. La trasgressione di Caroline, personaggio rivoluzionario, è apprezzabile, ma a parte qualche momento divertente il film, caratterizzato da una recitazione fine a se stessa, si rivela inconcludente, non supportato oltremodo da una colonna sonora degna di nota.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "I salotti della moda sono diventati l'anticamera della ghigliottina".
I gusti di Lucius (Erotico - Giallo - Thriller)

Ronax 22/4/11 23:38 - 836 commenti

Piacevole commedia in costume che richiama la saga di Angelica e le Susanne di Antel, con la deliziosa France Anglade nei panni di una giovane nobildonna impegnata a salvare il collo dalla ghigliottina nella Francia del Terrore (e con gli argomenti che si ritrova ci riesce abbastanza agevolmente). La sceneggiatura puntuale, la confezione elegante e il sontuoso cast ne fanno un esempio di cinema popolare di buon livello. Erotismo moderatissimo, ma ai tempi sufficiente per confinarlo nel girone dei "rigorosamente vietati ai minori di 18 anni".

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il capannone-carcere dove i nobili imprigionati attendono il processo e la successiva ghigliottina.
I gusti di Ronax (Drammatico - Erotico - Thriller)