Cerca per genere
Attori/registi più presenti

FINALMENTE ARRIVò L'AMORE

All'interno del forum, per questo film:
Finalmente arrivò l'amore
Titolo originale:At Long Last Love
Dati:Anno: 1975Genere: musicale (colore)
Regia:Peter Bogdanovich
Cast:Burt Reynolds, Cybill Shepherd, Madeline Kahn, Duilio Del Prete, Eileen Brennan, Hillerman, Mildred Natwick, M. Emmet Walsh
Visite:162
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/4/11 DAL BENEMERITO BELFAGOR

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Belfagor 20/4/11 23:19 - 2597 commenti

Sfortunatissimo omaggio ai musical degli anni '30, la cui produzione divenne un inferno per la decisione del regista di realizzare i numeri musicali senza lipsynch. Rimane il più grande passo falso di Bogdanovich, ma proprio grazie alla sua totale artificiosità questa maldestra commedia musicale senza alcun carisma riesce a creare un'atmosfera così blanda e sconclusionata da risultare quasi divertente. Le ambientazioni asettiche e il colore bianco dominante conferiscono al film un'aria trasognata.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Almicione 18/6/15 1:08 - 765 commenti

I film in cui i protagonisti sembrano divertirsi più dello spettatore sono alquanti strani: ci si convince di essere partecipanti di un gioco che non si è capito o di un gruppo di cui non si condivide l'affiatamento. Bogdanovich cerca invano di ravvivare con la musica e la danza una storia romantico-comica fra due coppie che si scambiano e riscambiano, ma il risultato è insoddisfacente, stucchevole nelle parti cantate e prolungato oltre il necessario. In realtà la pellicola non è male dal punto di visto tecnico, ma è senza dubbio evitabile.
I gusti di Almicione (Drammatico - Gangster - Thriller)