Cerca per genere
Attori/registi più presenti

MIA MOGLIE PER FINTA

All'interno del forum, per questo film:
® Mia moglie per finta
Titolo originale:Just go with it
Dati:Anno: 2011Genere: commedia (colore)
Regia:Dennis Dugan
Cast:Jennifer Aniston, Adam Sandler, Nicole Kidman, Nick Swardson, Brooklyn Decker, Bailee Madison, Griffin Gluck, Dave Matthews, Kevin Nealon, Rachel Dratch, Andy Roddick
Note:Remake di "Fiore di cactus" di Gene Saks.
Visite:620
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 12
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/4/11 DAL BENEMERITO ATTICUS85 POI DAVINOTTATO IL GIORNO 28/7/14


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 5/8/11 7:38 - 10957 commenti

Prosegue il rapporto tra il regista Dennis Dugan e l'attore Adam Sandler. Mia moglie per finta è ispirato alla deliziosa commedia Fiore di cactus della quale mantiene lo spunto (un uomo si finge sposato per evitare di impegnarsi sentimentalmente). Simpatica nella prima parte, la commedia diventa alla lunga noiosa per manifesta incapacità della sceneggiatura di trovare spunti adeguati. Sandler è bravo e si registra una singolare e divertente apparizione della Kidman.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Magnetti 21/3/12 10:29 - 1103 commenti

Film poco originale (a essere gentili), diciamo che trattasi di "fotocopia" di ciò che passa sugli schermi con presente Adam Sandler. Si sa già dove si andrà a finire dai titoli di testa. Questo non toglie che il film sia realizzato bene e abbia il giusto spirito per intrattenere decentemente lo spettatore. Sandler è meno in forma del solito: fra gli attori sono da segnalare J. Aniston, bella e affascinante, solito, e il matto Swardson, sempre simpatico come caratterista.
I gusti di Magnetti (Animali assassini - Avventura - Horror)

Redeyes 20/10/13 12:07 - 2045 commenti

M'accingo a questa commedia per passare un po' di tempo senza velleità di trovar la pellicola perfetta. Sandler, che non ho mai adorato e la Aniston che il suo lo fa sempre, affiancati da un buon cast di contorno. Il film emana un buon odore di bontà, di amicizia e poi amore. Segue che le location sono allegre, frizzate da una brava arpia/Kidman, da qualche sketch goliardico (noce di cocco col sedere e la rianimazione della pecora) e da momenti quasi teneri. Si lascia vedere, si lascia auto spoilerare, ci lascia allegrotti.
I gusti di Redeyes (Drammatico - Fantascienza - Thriller)

Mco 27/10/14 15:36 - 2086 commenti

Adam Sandler pare esser nato per questo tipo di progetti; a suo agio tra sketch da avanspettacolo e situazioni equivoche, mogli (finte) e fidanzate comprese. Il ritmo non è frenetico ma si alza con l'avanzare delle lancette dell'orologio. La Aniston è brava e sconfigge ogni ostacolo (Nicole Kidman compresa) per ottenere ciò che in realtà è già scritto debba avere. Commedia sentimentale dagli afflati comici e grotteschi (la parentesi con la pecora), fila via spedita sino all'epilogo facilmente preventivabile. Piacevole intrattenimento.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La sfida sul palco tra le due antagoniste.
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Rambo90 30/12/13 2:35 - 5884 commenti

Sandler nella sua versione migliore, ovvero meno volgare (ma comunque con punte di demenzialità) e più romantico. La storia funziona bene, sebbene basata su sotterfugi ed equivoci già visti, ed è aiutata dal buon ritmo e dalla simpatica Aniston, che in più di un'occasione ruba la scena a Sandler. Dugan è il classico regista che si limita a dare una buona confezione al tutto. Divertente.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Nando 20/3/12 15:40 - 3323 commenti

Commediola americana che narra le vicende di un chirurgo poco propenso al matrimonio. Cast altisonante, ma è il prodotto a deludere nonostante le location spensierate. La trama mostra buonismo a iosa con situazioni abbastanza scontate. Simpatica la Kidman.
I gusti di Nando (Commedia - Horror - Poliziesco)

Piero68 19/3/12 8:37 - 2662 commenti

Dugan e Sandler formano ormai un binomio inscindibile. Il problema è però che il prodotto è sempre meno che mediocre, nonostante la ormai lunga conoscenza, anche se questa volta il regista sceglie per Sandler un ruolo quasi nuovo. Qui è (apparentemente) una persona seria e normale, visto che fa la parte di un affermato chirurgo plastico (e dà pure qualcosa in più). Come la Aniston, che resta una seria professionista. Purtroppo la sceneggiatura conta al massimo tre battute riuscite.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Lo spareggio al gioco "Il bacio del cocco" con il fidanzato di Devlin che alza la noce di cocco tra le chiappe.
I gusti di Piero68 (Azione - Fantascienza - Poliziesco)

Didda23 31/1/12 21:50 - 2125 commenti

Il mestierante Dugan piazza la zampata, conferendo alla pellicola una confezione extra lusso che esalta sapientemente la location hawaiana. La sceneggiatura, seppur priva di imprevedibilità, gioca onestamente le proprie carte puntando sulla brillantezza dei dialoghi. La Aniston non smette mai di stupirmi: oltre ad essere semplicemente perfetta nel ruolo possiede pure un giusto compromesso fra bellezza e dolcezza. Ho passato 100 minuti spensierati con il sorriso sulle labbra. Incredibilmente soddisfacente.
I gusti di Didda23 (Commedia - Drammatico - Thriller)

Luchi78 4/12/11 23:25 - 1521 commenti

Commedia riuscita malissimo; colpa di una sceneggiatura debole e di una scrittura a dir poco imbarazzante. È difficile poter ricordare una sola battuta in tutto il film che abbia suscitato un minimo di ilarità, complice un doppiaggio non proprio all'altezza. Le tre protagoniste provano a tirare fuori un po' di sex-appeal, ma nonostante tanta spensieratezza, colori vividi e ambiente hawaiano, il film non si salva. Bocciato.
I gusti di Luchi78 (Comico - Fantastico - Guerra)

Mutaforme 10/10/11 0:18 - 383 commenti

Mediocre commedia che unisce l'humour al sentimentale. Purtroppo però le battute non fanno mai ridere e anche la storia d'amore viaggia con il pilota automatico. Il finale è già chiaro a metà film, il resto è più che prevedibile. Insulsa la Kidman, un pesce fuor d'acqua; l'unica decente è la Aniston.
I gusti di Mutaforme (Avventura - Fantascienza - Fantastico)

Scarlett 27/1/16 14:58 - 304 commenti

Godibile commedia scacciapensieri basata su una buona prova dei protagonisti e condita da piccole trovate che, se non particolarmente brillanti, almeno sono riuscite e meno demenziali rispetto a ciò che Sandler normalmente ci ha abituati. Simpatico il duello Aniston-Kidman. Aniston molto più in forma di Sandler. Senza troppe pretese potrebbe considerarsi una buona visione.
I gusti di Scarlett (Animazione - Fantastico - Horror)

Atticus85 20/4/11 19:04 - 107 commenti

Remake di una bella commedia di fine anni '60 con cui ha poco o nulla da spartire. Per una serata spensierata può anche andare ma è sempre la solita solfa, la grazia del prototipo sparisce per dar spazio ad una drammatica incertezza di toni tra il familiare e lo scurrile; l'ironia non esiste, la scontatezza è infinita e i due protagonisti sono a dir poco stracotti. Regia non pervenuta. Tristissima la decadenza della Kidman, ridotta in un marginale, caricaturale e imbarazzante ruolo di vipera odiosa.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La rianimazione di una percora in crisi respiratoria...
I gusti di Atticus85 (Commedia - Drammatico - Giallo)