Power - Potere - Film (1986)

Power - Potere

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/04/11 DAL BENEMERITO ATTICUS85
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Atticus85 20/04/11 12:20 - 107 commenti

I gusti di Atticus85

Sidney Lumet è stato uno straordinario regista che negli anni ha saputo spaziare con grande eclettismo in ogni genere. Anche questa sua puntatina nel cinema di denuncia, sebbene appannata e a tratti terribilmente verbosa e confusa, ha un suo perché. Il film racconta compromessi e retroscena di una campagna elettorale condotta a colpi di look e di apparenze, purtroppo manca vera tensione e la sceneggiatura mette tanta carne al fuoco senza condirla adeguatamente. Evanescente ma non privo di interesse, con bei pezzi di regia ed un Gere splendido.
MEMORABILE: Le persone ti scelgono per l'immagine e se gli vai a genio, non per le tue idee.

Saintgifts 7/04/14 09:49 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Visto oggi appare invecchiato; non nella sostanza, ma per come si intendeva e si realizzava la propaganda politica ed elettorale, attraverso i mezzi di comunicazione e principalmente la tv. La sostanza è rimasta invariata, anzi si è rafforzata e come sappiamo invade quotidianamente i piccoli schermi domestici. Al di là delle sue convinzioni, Lumet mostra comunque un mondo in retroscena dove personaggi senza scrupoli, legati a un carro piuttosto che a un altro, riescono con abilità a entrare nelle teste di molti e imporre idee e persone.

Capannelle 6/05/14 23:31 - 4411 commenti

I gusti di Capannelle

Ho capito perché questo film, nonostante regista e cast d'eccezione, lo han visto in pochi. Perché è decisamente noioso, parlato fino all'inverosimile e piatto come regia. Gere ha un personaggio centrale e se la cava bene ma è anche abbastanza prevedibile. Gli altri sono lasciati ai margini e la denuncia sociale appare sia datata che fiacca nei contenuti. Qualche risata all'inizio per il candidato imbranato del New Mexico.

Daniela 5/11/20 06:02 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Gere interpreta un professionista di successo che gestisce le campagne elettorali dei suoi clienti per venderne l'immagine come si trattasse di prodotti qualsiasi, senza dare importanza ai loro programmi politici... Quello dei mezzi di manipolazione dell'opinione pubblica è un tema interessante e sempre attuale ma il film risulta noioso e privo di nerbo: colpa di una sceneggiatura confusa che non riesce a focalizzare l'attenzione e neppure a rendere credibile l'evoluzione del protagonista, per cui anche la regia di Lumet appare incerta e il buon cast a disposizione risulta sprecato. 

Richard Gere HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Come un uraganoSpazio vuotoLocandina In cerca di mr. GoodbarSpazio vuotoLocandina Pretty womanSpazio vuotoLocandina Il primo cavaliere
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Buiomega71 • 9/03/20 19:13
    Consigliere - 25998 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (mercoledì 13 maggio 1992) di Power - Potere: