Cerca per genere
Attori/registi più presenti

OBIETTIVO BRASS

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/4/11 DAL BENEMERITO COTOLA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Cotola, Rambo90, Mark
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Galbo


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 28/6/13 20:11 - 10882 commenti

Il filone fanta-storico è di per sè terreno assai scivoloso, ancora di più se si impegna una figura ingombrante storicamente e controversa, come quella del generale Patton. Qui si immagina una vicenda accaduta al protagonista alla fine della seconda guerra mondiale. Il filone è quello delle spy story ma la vicenda è raccontata in modo assai ingarbugliato e poco interessante per lo spettatore. La tensione latita e gli attori non sembrano particolarmente coinvolti. Si salva un'accettabile ricostruzione ambientale.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Cotola 17/4/11 23:15 - 6928 commenti

Pur essendoci Patton, la storia non c’entra nulla: tutto è, infatti, inventato completamente. Il problema però non è questo, ma che il film non interessa ed avvince minimamente e così anche il ricchissimo cast è sprecato. Si salva von Sidow nella parte di un sicario. Ordinaria amministrazione dai risultati decisamente deludenti.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Rambo90 28/8/16 22:03 - 5735 commenti

Bellico di spionaggio, dal cast altisonante ma dall'andamento noioso, a causa di una regia troppo piatta e di personaggi molto stereotipati. La trama inscena una cospirazione attorno alla morte del generale Patton ma di azione ce n'è poca e i dialoghi non sono particolarmente brillanti. Ben scelte le location e bravi Cassavetes e Von Sydow, sprecati invece tutti gli altri (a partire da una spaesata Loren).
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Mark 27/5/11 2:16 - 259 commenti

Basato su un romanzo di Frederick Nolan, il film ipotizza un immaginario complotto dietro la morte del generale Patton, ricamandoci sopra un intreccio di dietrologia e spionaggio decisamente fine a se stesso. Non è storia ma solo romanzo fantastorico che si appoggia a un personaggio realmente esistito per fornire sostanza e destare curiosità. Malgrado l'ottimo cast il risultato è assolutamente mediocre.
I gusti di Mark (Giallo - Poliziesco - Thriller)