Cerca per genere
Attori/registi più presenti

MICKI & MAUDE

All'interno del forum, per questo film:
Micki & Maude
Titolo originale:Micki + Maude
Dati:Anno: 1984Genere: commedia (colore)
Regia:Blake Edwards
Cast:Dudley Moore, Amy Irving, Ann Reinking, Richard Mulligan, George Gaynes, Wallace Shawn, John Pleshette, H.B. Haggerty, Lu Leonard, Priscilla Pointer, George Coe, André the Giant, Big John Studd, Joe Davis
Note:Aka "Micki e Maude", ma non "Micky and Maude", "Miki e Maude", "Mickey and Maude".
Visite:221
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/4/11 DAL BENEMERITO SKINNER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 2/7/11 5:40 - 10957 commenti

A metà degli anni '80, il grande Blake Edwards diresse questa commedia sentimentale passata praticamente inosservata al grande pubblico e che merita invece di essere riscoperta. Il doppio è il tema centrale del film che non si fa mancare però anche qualche accenno satirico e critico sui temi del matrimonio e della paternità, oltre che del ruolo maschile in una società matriarcale (da questo punto di vista il finale è davvero illuminante). Edwards dirige con tocco leggero e il cast offre una buona prova di recitazione.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Paulaster 7/12/17 9:44 - 2344 commenti

Giornalista tv mette incinta moglie e amante e diviene bigamo. Commedia sentimentale con piccola critica al carrierismo (stavolta femminile) e mettendo in luce i desideri di paternità. Brioso all’inizio dove Moore dà il meglio, diviene compassato con la farsa degli equivoci; buona la conclusione, delicata e positiva. Il trio di protagonisti dà un comune apporto comico con trovate nello stile di Blake Edwards (l’invasione della schiuma vista in Hollywood party).

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il cameo di Andrè “The giant”; Le facce sul divano imitando i gorilla; L’intervista solo dal lato di Moore; “Io amore cane”.
I gusti di Paulaster (Commedia - Documentario - Drammatico)

Skinner 9/4/11 14:48 - 595 commenti

Gradevolissima e sottovalutata commedia sentimentale, forse la migliore del lustro d'oro di Moore. Solo un Edwards in grande spolvero poteva riuscire a mantenere in equilibrio, anche nelle situazioni più pochadistiche, un canovaccio comico peraltro classico di bigamia che in mani altrui sarebbe scivolato nella farsa e nella sbracataggine. Si ride, ma non a discapito della storia. Aiuta il tutto la recitazione piacevolmente svagata di Moore e il fascino delicato ed elegante della Irving e della Reinking.
I gusti di Skinner (Commedia - Drammatico - Western)