Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/04/11 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 6/04/11 08:29 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Girato da Parolini con il medesimo cast del precedente Sansone, rimastica senza inventiva tutti i luoghi comuni del peplum, dal perfido ministro che mira a spodestare la legittima detentrice del potere alle immancabili prove di forza (ridicola quella contro uno scimmione più finto che mai). Discreto l’allestimento delle scene di massa durante l’insurrezione popolare e curioso il ruolo di un tredicenne Franco Gasparri, fan di Ercole e deus ex machina nei momenti cruciali. Lo spettacolo a corte è allietato dalle danzatrici del corpo di ballo di Zagabria.
MEMORABILE: Al momento della resa dei conti finale, Ercole invoca l’aiuto del divino padre: «Zeus, la tua furia nelle mie braccia!!!». E così sarà.

Il Dandi 16/03/20 03:06 - 1917 commenti

I gusti di Il Dandi

Fotocopia di Sansone dello stesso Parolini che ne riprende struttura e cast, con Brad Harris nella parte del vendicatore muscoloso, la sensuale Mara Berni nel ruolo di regina usurpatrice, il torbido Serge Gainsbourg come consigliere tiranno e il balletto dell'opera di Zagabria a fare da tappezzeria. Peplum senza infamia e senza lode che vede il forzuto eponimo misurarsi con elefanti (veri), leoni (veri a tratti), macigni di cartapesta e un anonimo stunt-man mascherato con un costume ridicolo da gorilla.
MEMORABILE: La lotta col gorilla.

Reeves 8/04/21 14:32 - 2216 commenti

I gusti di Reeves

Stesso cast e stesse scenografie di Sansone, con il regista Parolini che come al solito imprime alla storia un ottimo ritmo ma limita molto le "parolinate", e cioè le parentesi divertenti. Come al solito nei film mitologici il ruolo di punta tocca ai cattivi, e in questo caso Serge Gainsbourg è davvero straordinario, crudele e cinico come non mai. Notevole lo scontro con il "gorilla"; bravo Alan Steel muto.

Myvincent 21/12/22 11:31 - 3741 commenti

I gusti di Myvincent

La furia di Ercole e la prova della sua forza sovrumana praticamente si manifesteranno solo negli ultimi venti minuti; il resto è il solito peplum in cui tutto scorre dentro a un racconto fatto di stereotipi e luoghi comuni: i cattivi, i delatori, l’eroe senza macchia e senza paura. Il semidio qui ha il fisico superlativo di Brad Harris con pettorali mai così ipertrofici. Inoltre risulta impoverito da pochi esterni girati. Va bene per seratine disimpegnate, ma nulla di più.

Gianfranco Parolini HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Yeti, il gigante del ventesimo secoloSpazio vuotoLocandina Diamante LoboSpazio vuotoLocandina Ehi amico... c'è Sabata: hai chiuso!Spazio vuotoLocandina È tornato Sabata... hai chiuso un'altra volta!
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Reeves • 8/04/21 14:27
    Segretario - 700 interventi
    Parolini a Stracult dichiarò che Gainsbourg un giorno si accese una sigaretta usando un dinaro iugoslavo e per questo fu arrestato