Cerca per genere
Attori/registi più presenti

OPERAZIONE SIEGFRIED

All'interno del forum, per questo film:
Operazione Siegfried
Titolo originale:Inside out
Dati:Anno: 1975Genere: commedia (colore)
Regia:Peter Duffell
Cast:Telly Savalas, Robert Culp, James Mason, Aldo Ray, Adrian Hoven, Guenter Meisner, Doris Kunstmann, Wolfgang Lukschy, Constantin De Goguel (Costantine Gregory)
Note:E non "Operazione Sigfried" o "Operazione "Sigfrid" o "Operazione Siegfrid".
Visite:545
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/4/11 DAL BENEMERITO IL GOBBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Il Gobbo 5/4/11 21:57 - 3011 commenti

Ex-nazista contatta suo ex-prigioniero americano per recuperare un tesoro sottratto da un ufficiale ancora vivo. Solo che questi si trova in un supercarcere... Più commedia che action, si regge soprattutto sul collaudato gigionismo degli stagionati protagonisti questo film inglese che può ricordare alla lontana qualche prodezza del nostro Lupo, ma anche (per la presenza di Aldo Ray e la scena più delirante con la pantomima di Hitler redivivo) il più recente Tarantino...
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Puppigallo 18/4/19 12:42 - 4460 commenti

Savalas è l'indiscusso mattatore di questa commedia stile Mission Impossible, dove però l'ironia regna sovrana; e i protagonisti si fanno assist a vicenda per dire la battuta, o sdrammatizzare, non appena la situazione si fa seria (solo col sovietico sembra un film sdrammatico, visti anche gli sviluppi). La parte con la ricostruzione per estorcere informazioni all'ufficiale è la più ridicola. Ma nel complesso, non è male, grazie anche all'affiatamento dei protagonisti. Nota di merito per "Mongolfiera", che fa pubblicità al locale, o, come dice Savalas "Lo affossa".

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il "maschione" definito pederasta da marciapiede; "Sono un uomo sposato"."E' un male comune"; "Il prigioniero dà i numeri, ha visto Hitler". "Succede".
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Enricottta 27/8/11 12:53 - 507 commenti

La storia della ricerca all'oro del terzo reich è un pretesto per una "rimpatriata "tra vecchi commilitoni. Il livello del film è onestamente basso, ma la recitazione degli attori consumatissimi del cast ne fa un film da rivalutare; in base alla teoria che non può essere brutto come sembra, una sbirciatina è consigliata.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Savalas è sempre sopra le righe.
I gusti di Enricottta (Erotico - Giallo - Musicale)