Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONCineprospettive

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/04/11 DAL BENEMERITO GURU
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Guru 2/04/11 13:29 - 348 commenti

I gusti di Guru

In un finale milanese divertentissimo si chiude questa commedia all'insegna dell'allegria e del buonumore. La presenza autorevole e simpatica della cantante/attrice dell'epoca, Milly, che raramente comparirà su grande schermo, arricchisce la già grande fama di De Sica. Un bel duetto, una storia semplice, buone riprese e uno spaccato di un'epoca tanto lontana ma viva per ingegno e fantasia. Particina da cameriera per la giovanissima Anna Magnani in un ruolo libero e senza pensieri.

Faggi 19/03/16 18:38 - 1548 commenti

I gusti di Faggi

Pellicola di piena epoca fascista ed esordio alla regia di Mattoli; con un De Sica "minore" dopo lo sfolgorante Gli uomini, che mascalzoni. È quello che è, un piccolo film di intrattenimento borghese e popolare che oggi ha un valore più che altro d'antiquariato, considerando pure la presenza di una giovane Anna Magnani in un ruolo a dir poco defilato. Il tutto è condito con graziose canzonette dei tempi che furono.

Daniela 13/12/17 03:26 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

Professore dedito solo ai suoi studi si improvvisa sportivo per conquistare un'ereditiera che ama la vita spericolata, con risultati scadenti dal punto di vista atletico ma non compromettenti da quello sentimentale.... Commedia gradevole culminante in un finale che ricorda quello del capolavoro di Capra Accadde una notte, uscito nelle sale italiane in contemporanea. De Sica nei suoi impacci è simpatico e Pilotto in veste di maggiordomo tuttofare si dimostra valida spalla, Milly è spigliata e Magnani ha una particina di fianco.

Reeves 4/02/21 18:52 - 2152 commenti

I gusti di Reeves

Davvero divertente. Vittorio De Sica, che era già l'attore italiano piu noto del momento, si fa dirigere da Mario Mattoli che esordisce così nella regia e che di De Sica era l'avvocato. L'idea del giovane imbranato costretto a diventare uno sportivo per conquistare la ragazza dei suoi sogni è molto da cinema americano, e infatti sembra di stare in un film di Frank Capra.

Markus 6/06/22 20:49 - 3680 commenti

I gusti di Markus

Su di un ricco zitellone impacciato con le donne piomba dal cielo una giovane paracadutista. Questo l'escamotage che dà adito poi a un incontro che sblocca il giovane De Sica verso il mondo amoroso fino ad allora tabù; se poi da lassù ti cade addosso Milly... il film è fatto e lo spettatore gode e sorride. La vicenda dapprima sembra sfiorare aspetti psicologici di grana grossa ma convincenti, poi prende la via d'una tiritera amorosa con qualche felice intuizione e un finale strappalacrime. Esordio di Mario Mattoli.

Rambo90 6/04/23 15:31 - 7661 commenti

I gusti di Rambo90

Commedia dell'era fascista, piuttosto sofisticata com'era in voga e che ammicca ai coevi film europei. Godibile nonostante una trama semplice semplice, con un De Sica spassoso quando cerca di trasformarsi da professore tutto libri e fiori in uomo atletico e velocista. Bravi i comprimari, con un Bernardi antipatico al punto giusto e un Viarisio beffato costantemente durante la gara ciclistica. Si ridacchia, a patto di accettare il tempo intercorso.

Enrico Viarisio HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Cameriera bella presenza offresiSpazio vuotoLocandina Il più comico spettacolo del mondoSpazio vuotoLocandina I vitelloniSpazio vuotoLocandina Tempi nostri (Zibaldone n.2)
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Graf • 27/02/15 02:30
    Fotocopista - 908 interventi
    Questo è il film d'esordio per Maria Tedeschi, una delle più prolifiche e apprezzate figuranti del cinema italiane, sulla cresta dell’onda senza interruzione per circa sessant'anni.
  • Discussione Raremirko • 24/01/19 00:00
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Favolistico e sulla scia di Capra, il film, ben confezionato, si lascia voler bene, conquistando con finezza e leggerezza.

    La sequenza dell'arrivo dal cielo della signorina comunque, di notevole potenzialità, poteva esser resa in modo più esilarante.

    C'è pure una 26enne Magnani.