La storia di Jack e Rose - Film (2005)

La storia di Jack e Rose

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/03/11 DAL BENEMERITO DIDDA23
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Didda23 31/03/11 14:53 - 2426 commenti

I gusti di Didda23

Padre e figlia vivono staccati dalla modernità e dal resto della società civile per continuare ad inseguire gli ideali di una vita in armonia con la natura. L'intento del film è quello di sublimare i valori più aulici attraverso le relazioni umane. Non male sia la regia sia la sceneggiatura, discreta la prova del cast che però non sembra essere sfruttato al massimo. Buono nelle premesse di fondo, poteva essere sviluppato meglio. A tratti pesante.

Enzus79 15/07/21 18:28 - 2900 commenti

I gusti di Enzus79

Dramma dalle molte sfaccettature: il cosiddetto "guscio" di una coppia di padre-figlia si rompe con l'arrivo di nuovi ospiti. Seppur la storia abbia più di un motivo di interesse, sono i personaggi che risultano poco empatici, in special modo quello di Rose. Discreta la fotografia, così come la colonna sonora. Molto preferibile il titolo originale: "The ballad of Jack & Rose".

Daniela 24/12/23 05:58 - 12670 commenti

I gusti di Daniela

Jack vive con la figlia adolescente Rose in una isoletta cercando di trasmetterle valori di rispetto verso la natura e rifiuto del consumismo, ma la sua salute è minata da problemi cardiaci... Miller scrive e dirige una storia in cui il legame tra padre e figlia è tanto simbiotico da sfiorare l'incesto, evitato solo per gli scrupoli del primo, ben interpretato da Day-Lewis. Convince meno invece Belle che, nel ruolo della figlia, risulta opaca e poco espressiva rendendo ancora più difficile giustificare i suoi atteggiamenti. Nel complesso, un film interessante ma non molto riuscito.

Paul Dano HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Identità violateSpazio vuotoLocandina Little miss SunshineSpazio vuotoLocandina Il club degli imperatoriSpazio vuotoLocandina Fast Food Nation
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.