Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• THE BEAST WITHIN: THE MAKING OF "ALIEN"

All'interno del forum, per questo film:
• The beast within: The making of
Titolo originale:The Beast Within: The Making of 'Alien'
Dati:Anno: 2003Genere: documentario (colore)
Regia:Charles de Lauzirika
Cast:Bolaji Badejo, Martin Bower, Gordon Carroll, Veronica Cartwright, Roger Christian, Ron Cobb, Jon Finch, H.R. Giger, David Giler, Jerry Goldsmith, Ian Holm, John Hurt, Brian Johnson, Yaphet Kotto, Alan Ladd Jr., Dan O'Bannon, Ivor Powell, Carlo Rambaldi, Terry Rawlings, Jake Scott, Luke Scott, Ridley Scott, Mary Selway, Michael Seymour, Ronald Shusett, Tom Skerritt, Harry Dean Stanton, Derek Vanlint, Sigourney Weaver
Note:Documentario di 178 minuti contenuto nel cofanetto dvd dedicato alla tetralogia di Alien.
Visite:116
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/3/11 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 29/3/11 16:47 - 10881 commenti

Capolavoro riconosciuto del genere horror e fantascientifico, Alien è un cult movie per milioni di spettatori ed ha generato, oltre a 3 sequel, parecchi tentativi di imitazione. Questo lungo (dura circa 3 ore) documentario è dedicato alla genesi e alla realizzazione del film, del quale non tralascia alcun aspetto, specie quello tecnico, attraverso interviste al regista, gli attori e i produttori, oltre che i componenti del cast tecnico. Fondamentale per i numerosi estimatori del film.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Rebis 28/11/12 20:33 - 2073 commenti

La genesi del progetto concepito da Shusett e Dan O'Bannon; il coinvolgimento artistico di H. R. Giger; i provini di Sigourney Weaver e l'impressionate ideazione degli effetti speciali - che contengono vere parti organiche: non manca niente nel monumentale documentario di Charles de Lauzirika che scandaglia esaustivamente tutto il processo produttivo di un film leggendario. Fondamentale per capire l'apporto creativo di Scott che ha sottoposto il set ad un tutoraggio maniacale. Il film che ha sintonizzato tutta la crew sulla stessa linea d'onda è stato Non aprite quella porta.
I gusti di Rebis (Drammatico - Horror - Thriller)

Raremirko 2/12/11 21:19 - 481 commenti

Davvero un making of riuscito: lungo, interessante e non necessariamente schierato. Ben montato (de Lauzirika è del resto un nome ricorrente nei making of), trasmette la giusta idea che Alien fu un risultato di persone dotate ognuna di una propria ottima specialità (Giger nell'ideazione, Rambaldi negli sfx, Goldsmith nelle musiche, Scott in regia, ecc.). Esauriente, particolareggiato, completo, è senza ombra di dubbio un documentario da non perdere. Da “Camionisti dello spazio" (Alien) a "Marines dello spazio" (Alien 2) c’è una bella differenza però…

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I rimandi a Non aprite quella porta, Dark Star, Star wars e 2001 tra gli ispiratori del film originale; i disegni di Giger, stupendi e inquietanti.
I gusti di Raremirko (Giallo - Horror - Thriller)