Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• CLEOPATRA: IL FILM CHE CAMBIò HOLLYWOOD

All'interno del forum, per questo film:
• Cleopatra: Il film che cambiò Hollywood
Titolo originale:Cleopatra: The Film That Changed Hollywood
Dati:Anno: 2001Genere: documentario (colore)
Regia:Kevin Burns, Brent Zacky
Cast:Keith Baxter, Stephen Boyd, Jack Brodsky, David Brown, Richard Burton, Joan Collins, Hume Cronyn, Robert Culp, John DeCuir, C.O. Erickson, Peter Finch, Eddie Fisher, Brad Geagley, Richard Green, Stephanie Guest, Mel Gussow, Carey Harrison, Rex Harrison, Joe Hyams, John Karlsen, Martin Landau, Rouben Mamoulian, Christopher Mankiewicz, Tom Mankiewicz, Robert Wagner, Darryl F. Zanuck, Richard D. Zanuck
Note:Documentario contenuto anche nell'edizione speciale del dvd di Cleopatra.
Visite:90
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/3/11 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Giacomovie
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Galbo


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 25/3/11 5:49 - 10903 commenti

Tra i film più celebrati del genere storico/peplum, Cleopatra, diretto da Joseph Mankiewicz è rimasto famoso oltre che per il suo valore artistico (peraltro da molti contestato) per le traversie produttive che ne segnarono la produzione e per quelle sentimentali della coppia di protagonisti (la Taylor e Burton) la cui relazione iniziò proprio sul set del film. Questo lungo (dura circa due ore) documentario è ricco di aneddoti sul film e sulla storia delle due star, attraverso interviste a critici e membri del cast, nonchè a documenti d'epoca.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Giacomovie 1/4/14 20:19 - 1318 commenti

Non tutti sanno che uno dei film più lunghi della storia in origine durava ben due ore in più delle 4 che si conoscono. Questo è uno dei tanti dettagli che questo interessante documentario fa scoprire sul film che mandò in rovina la Fox. La narrazione è dinamica e investe tutti gli aspetti del film: i retroscena, gli attori, i set luogo delle imponenti scenografie e le controversie produttive. Le tante interviste si integrano bene con i documenti e non viene trascurata la love story che esplose sul set, quella tra Liz Taylor e Richard Burton.
I gusti di Giacomovie (Drammatico - Erotico - Sentimentale)