Cerca per genere
Attori/registi più presenti

STREETDANCE 3D

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/3/11 DAL BENEMERITO WUPA WUMP

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 10/6/13 8:03 - 10957 commenti

La sceneggiatura di questo film non brilla certo per originalità. La storia e' infatti simile a molte pellicole del genere. Tuttavia l'opera in questione potrà piacere agli estimatori della danza, a chi ama balletti e buone coreografie e a chi apprezza la commistione (bene esplicitata dalla vicenda) tra modernità e tradizione. La presenza della Rampling e' un valore aggiunto. Non male in definitiva.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Piero68 7/6/12 9:09 - 2663 commenti

La sceneggiatura di questo tipo di film è ormai fatta con il copia e incolla: due crew, una gara finale, lei lui e l'altro dove immancabilmente qualcuno dei tre si schiera con la crew dei "cattivi". Insomma, sono tutti uguali. Ma questo Streetdance è anche inferiore ai suoi omologhi tipo Step up anche perché è made in UK. E poi alla fine dei giochi è la riproposizione della finale di Britain's got talent 2009 (le due crew che si affrontano nel film sono quelle che si sfidarono nella realtà: Diversity - vincenti - contro Flawless).
I gusti di Piero68 (Azione - Fantascienza - Poliziesco)

Luchi78 29/5/12 16:39 - 1521 commenti

Se avete voglia di infinite coreografie di street dance, classici duelli tra crew rivali con tanto di sguardi di sfida estremamente "tamarri" e anche un po' di danza classica tanto per mettere in risalto la differenza, allora il film è quello giusto. Certo, la sceneggiatura è nulla, come inesistente è la recitazione, mentre sul ballo gli esperti possono rispondere in merito. Il 3D e lo slow motion provano a diversificare le coreografie a lungo andare troppo simili tra loro. Per appassionati.
I gusti di Luchi78 (Comico - Fantastico - Guerra)

Wupa Wump 23/3/11 0:23 - 15 commenti

L’idea è quella di unire la raffinatezza della danza classica all’energia di quella da strada. Lo suggerisce la direttrice di un’accademia londinese (una Rampling ancora affascinante) per stimolare i suoi allievi, particolarmente demotivati. L’effetto è coinvolgente (grazie anche al 3D) e colpisce, vista la creatività nei movimenti e la bravura di chi li effettua (fenomenali anche i due bimbi). Il resto è puro contorno, con inevitabili love-story e continui duelli (il tutto sempre rigorosamente a tempo di musica). Per amanti del genere.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La ridicola goffaggine dei ballerini classici alle prese con la street dance.
I gusti di Wupa Wump (Animali assassini - Giallo - Sentimentale)