Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• DIETRO LE QUINTE DI "GLI UCCELLI"

All'interno del forum, per questo film:
• Dietro le quinte di
Titolo originale:All About 'The Birds'
Dati:Anno: 2000Genere: documentario (colore)
Regia:Laurent Bouzereau
Cast:Tippi Hedren, Malcolm Atterbury, Martin Balsam, Ray Berwick, Peter Bogdanovich, Robert F. Boyle, Morgan Brittany, Alfred Hitchcock, Patricia Hitchcock
Note:Documentario contenuto anche come extra nel dvd di Gli uccelli.
Visite:97
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/3/11 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 22/3/11 20:13 - 11136 commenti

Eccellente nel thriller, il maestro Alfred Hitchcock si cimentò anche nel sottogenere degli "animali assassini", dirigendo un cult movie come Gli uccelli nel quale degli apparentemente innocui volatili diventano una sorta di personificazione del male. Questo interessante documentario illustra la genesi del film (derivante da un racconto di Daphne Du Maurier) e le difficoltà sopratutto tecniche della lavorazione. Molti aneddoti sono ricavati da un intervista alla figlia del regista, Pat.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Raremirko 19/12/17 22:05 - 500 commenti

Buon making of di oltre 80 minuti; vario, non noioso, ben fatto, risulta particolarmente interessante quando parla di aspetti tecnici (come le descrizioni delle primordiali tecniche di rotoscoping e di chroma key, molte ben implementate nell'opera). In Gli uccelli volatili veri si alternano ad altri animatronici e il risultato, a oggi, si può vedere in uno dei capolavori del maestro, del quale questo documentario di buon livello è un riuscito omaggio.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La descrizione dei fondali dipinti a mano, perfettamente integrati nelle scene girate dal vero.
I gusti di Raremirko (Giallo - Horror - Thriller)