Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ANITA GARIBALDI

All'interno del forum, per questo film:
Anita Garibaldi
Dati:Anno: 1910Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Mario Caserini
Cast:Maria Caserini
Visite:140
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/3/11 DAL BENEMERITO PIGRO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 19/3/11 23:43 - 4466 commenti

Cortometraggio in undici quadri, non necessariamente con la macchina fissa. Un po' arrangiati i primi due, con troppi figuranti e un po' di caos, decisamente meglio quelli successivi, sia nelle scene movimentate che in quelle meno popolate. Particolarmente riuscita la battaglia sul fiume e la "sorpresa" sulla spiaggia. Non male, davvero.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Pigro 19/3/11 22:17 - 7331 commenti

Film d'occasione per celebrare l'eroina dei due mondi, dall'incontro con Garibaldi in Brasile fino alla morte in Romagna, tra una battaglia e l'altra. La pellicola punta sull'aneddotico senza riuscire a dare qualche emozione in più. Peccato perché le sequenze belliche non sono male, e anche le ambientazioni (a parte un'improbabile location comacchiese tra colline rocciose...) danno l'idea di un film storico ricco e articolato. Comunque energica l'Anita proposta da Maria Caserini, moglie del regista stesso.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)