Ramona e Beezus - Film (2010)

Ramona e Beezus

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/03/11 DAL BENEMERITO DISORDER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Gestarsh99 23/10/11 20:19 - 1395 commenti

I gusti di Gestarsh99

Essere figli "intermedi" può rivelarsi una iattura non da poco: c'è sempre quel fratello/sorella maggiore che ti prevarica in tutto col suo ruolo da impietoso modello di paragone; c'è immancabilmente anche quel fratello/sorella minore che si accaparra tutte le coccole e che qualsiasi cosa combini ha sempre la meglio su di te. Questa soffice commedia per ragazzi, tenerissima e inoffensiva, non fa che ribadire l'assunto e, pur mancando del fumettismo fantasioso di un Kinney e del disegno tragicomico solondziano, è allietata dalla simpatia cerulea e un po' musona della spigliata Joey King.
MEMORABILE: La commemorazione per la morte del pacioso gattone di famiglia.

Disorder 25/07/11 23:14 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

La simpatica Ramona è un'infaticabile bambina animata dai migliori propositi che però, puntualmente, si trasformano in disastri; la sua creatività si rivelerà però infine decisiva per le sorti dell'intera famiglia. Insomma, non male quest'ultima variante del filone "piccole pesti": un film leggerissimo, molto prevedibile ma anche divertente grazie al ritmo sostenuto, alla giusta dose di gag e alle buone interpretazioni (specie la giovanissima protagonista, davvero brava).

Galbo 14/10/11 15:53 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Una commedia americana dal chiaro target famigliare. Il film della regista Elizabeth Allen non spicca certo per originalità riguardo a trama, tuttavia è innegabile la cura nella realizzazione con la ricerca (che non sempre è coronata dal successo) di situazioni comico/brillanti per quanto possibile nuove. Peccato che troppo spesso ci si lasci andare a soluzioni narrative eccessivamente sdolcinate. Buona la prova dei piccoli protagonisti, piuttosto incolore quella degli attori adulti.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina AquamarineSpazio vuotoLocandina Scene di lotta di classe a Beverly HillsSpazio vuotoLocandina Vogliamo i colonnelliSpazio vuotoLocandina Il paradiso può attendere
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Gestarsh99 • 23/10/11 21:16
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    L'aspetto complessivo del film è più da episodio pilota (ben fatto) di una mini-serie tv che da prodotto cinematografico vero e proprio, ma con tanta volgarità spicciola che circola oggigiorno camuffata da intrattenimento è sempre piacevole trovarsi di fronte opere così tenere e luminose.
  • Discussione Galbo • 24/10/11 07:22
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Fosse stato meno "zuccheroso" l'avrei maggiormente gradito...