Sul lago Tahoe - Film (2008)

Sul lago Tahoe

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/03/11 DAL BENEMERITO JORGE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Jorge 3/03/11 18:05 - 164 commenti

I gusti di Jorge

Film breve ma intenso che narra di un adolescente in giro per la sua città dopo un lutto familiare. Durante questa passeggiata incontrerà la più varia umanità; ma si tratta di un percorso anche metaforico, di crescita, di passaggio all'età adulta. Sinceramente apprezzabile negli intenti, il film denota alcuni limiti, che il regista estremizza, forse, per "arrivare" ad un pubblico intellettuale (la fotografia inesistente, la camera "fissa", l'assenza di colonna sonora), perdendo molto in comunicazione e genuinità del messaggio finale.

Cloack 77 30/07/12 16:51 - 547 commenti

I gusti di Cloack 77

Erba cattiva, autorialismo a iosa, protagonismo registico al limite della dittatura della visione. Potrebbe sembrare una esagerazione, ma Eimbcke impone sè stesso a tutto il film: ferme inquadrature a corollario del silenzio, minimi movimenti di camera, talmente rari da divenire i veri protagonisti. Tutta questa "personalità" danneggia non poco la storia (un racconto essenziale di alienazione dal lutto), che da piccola diviene invisibile "grazie" all'idea di voler mostrare il silenzio, la reazione intima a una morte.

Pigro 25/12/12 20:05 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

Campi lunghi, con gli orizzonti dello Yucatan come fondali senza profondità; brevi sequenze a inquadratura fissa, intervallate dallo schermo nero; una storia minimale (un ragazzo alla ricerca di un pezzo di ricambio per l’auto incidentata) che nasconde vuoti esistenziali vissuti quasi inconsapevolmente da lui e da chi ha la ventura di incontrare nel suo girovagare: vite incidentate senza pezzi di ricambio, che non hanno mai visto il lago Tahoe. Strano film, dall’incedere straniante, quasi senza senso. Come la vita e i suoi incidenti.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Duck seasonSpazio vuotoLocandina Club SandwichSpazio vuotoLocandina Il fornaretto di VeneziaSpazio vuotoLocandina La musica nel cuore - August Rush
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.