La spia che vide il suo cadavere - Film (1972)

La spia che vide il suo cadavere
Media utenti
Titolo originale: The Groundstar Conspiracy
Anno: 1972
Genere: spionaggio (colore)
Note: Liberamente tratto da un racconto di L.P. Davies "The alien".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/02/11 DAL BENEMERITO KANON
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kanon 28/02/11 19:09 - 604 commenti

I gusti di Kanon

Un cazzuto Peppard marca stretto una spia pizzicata con le mani nel vasetto della marmellata. Nondimeno, quest'ultima ha perso la memoria in seguito ad un esplosione. Dopo la partenza tosta c'è un leggero calo di mordente ma, dato il genere, viene tenuto in vita dai continui ribaltamenti di ruoli, dai giochetti utilizzati dal Gatto per prendere il Topo. Discreto film di serie B senza troppe pretese ma con alcune tematiche che meriterebbero d'essere approfondite. Tutto sommato ci potrebbe stare un buon remake.

Myvincent 8/03/19 08:13 - 3727 commenti

I gusti di Myvincent

Che scherzi può fare la memoria, anzi l'assenza di memoria! Spy/mistery interessante con un vigoroso George Peppard che infierisce contro uno stupefatto Michael Sarrazin dall'inizio arrivando a un finale completamente inaspettato (che illuminerà il significato del titolo). Tipico prodotto di qualità anni '70, con le architetture e il design caratteristici di quegli anni. Promosso senz'altro.

Daniela 18/11/19 22:53 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Sopravvissuto all'esplosione di un laboratorio dove si conducevano ricerca spaziali top-secret, un uomo dal volto sfigurato e senza memoria è accusato di essere la spia responsabile del disastro... Spionistico dalla trama molto macchinosa ma potenzialmente intrigante come tutte le vicende che hanno a che fare con amnesie e scambi di identità, compromesso però da una sceneggiatura ed una messa in scena poco convincenti, a tratti quasi grossolane. Non male invece la prova dei due antagonisti: lo smarrito Sarrazin e Peppard, spietatamente determinato a raggiungere i suoi scopi.

Noodles 8/03/22 07:59 - 2204 commenti

I gusti di Noodles

Di solito le spy stories sono avvincenti ma hanno il grosso difetto di incartarsi su se stesse nella stucchevole ricerca della complicatezza per forza. Qui per fortuna il plot, nonostante qualche ralenti nel meccanismo, riesce a farsi interessante senza esagerare nei colpi di scena. Una linearità narrativa che, unita ad un ottimo cast e ad una bella fotografia, ne fanno una piccola perla del genere. Ottimo George Peppard, qui in versione durissima. Splendido il finale. Una visione molto piacevole: sarà difficile staccare gli occhi dallo schermo. Merita assolutamente una riscoperta.

Michael Sarrazin HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Paura.comSpazio vuotoLocandina Il misterioso caso Peter ProudSpazio vuotoLocandina Il terrore negli occhi del gattoSpazio vuotoLocandina Mascara
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Digital • 22/11/23 20:44
    Portaborse - 3990 interventi
    Dvd Sinister disponibile dal 10/01/2024.