Cerca per genere
Attori/registi più presenti

PENDULUM

All'interno del forum, per questo film:
Pendulum
Titolo originale:Pendulum
Dati:Anno: 1969Genere: drammatico (colore)
Regia:George Schaefer
Cast:George Peppard, Jean Seberg, Richard Kiley, Charles McGraw, Madeleine Sherwood, Robert F. Lyons
Visite:238
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/2/11 DAL BENEMERITO CAESARS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Il Dandi
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Caesars
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Daniela, Atticus85


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 29/7/18 16:48 - 7490 commenti

Accusato dell'assassinio della moglie e del suo amante, un capitano di polizia si rivolge allo stesso avvocato che poco tempo prima, grazie a cavilli legali, è riuscito a far scarcerate un maniaco sessuale omicida... Poliziesco di routine: le potenzialità del soggetto sono sprecate da una sceneggiatura pleonastica ed una messa in scena smorta, priva di mordente, che le prestazioni del cast, corrette anche se non particolarmente ispirate, non possono rivitalizzare.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La differenza fra "innocente" e "non colpevole" spiegata dall'avvocato .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Caesars 19/4/11 8:53 - 2383 commenti

Poliziesco classico, di stampo quasi televisivo, che vede George Peppard, capitano di polizia, accusato del duplice omicidio della moglie e del di lei amante. Non si grida al miracolo ma è sicuramente un prodotto più che vedibile anche grazie al corretto (ma non di più) apporto del cast attoriale; splendida, neanche a dirlo, Jean Seberg. Diligente la regia di Shaefer.
I gusti di Caesars (Drammatico - Horror - Thriller)

Il Dandi 6/12/18 16:39 - 1381 commenti

Capitano di polizia viene accusato dell'omicidio di moglie e amante e decide di assumere lo stesso avvocato che fece assolvere il suo principale sospetto per un cavillo. Poliziesco procedurale all'indomani dei "Miranda warning" che sconvolsero la società americana decretando, anche al cinema, la smania del più estremo paradosso giudiziario fra giustizieri e garantisti. Più che la sociologia comunque conta la confezione, grazie all'esperienza di Shaefer (alla prima prova cinematografica dopo una lunga gavetta tv) e a protagonisti belli e dannati.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il plastico della ferrovia Baltimora-Washington che suggerisce allo spettatore la possibilità che Peppard organizzi davvero il suo "delitto perfetto".
I gusti di Il Dandi (Giallo - Poliziesco - Thriller)

Atticus85 17/5/11 1:09 - 107 commenti

Giallo con venature sentimentali, dalla confezione discreta ma di scarso interesse se non fosse per il fascino dei due protagonisti, tanto belli quanto sfortunati (lui si uccise pian piano con l'alcool, lei con una overdose di barbiturici). In ogni caso l'intrigo è troppo sfacciatamente scoperto per creare un minimo di suspense e il regista non ha la mano leggera per il genere. Deludente.
I gusti di Atticus85 (Commedia - Drammatico - Giallo)