Columbian connection - Film (1988)

Columbian connection
Media utenti
Titolo originale: Dark Mission: Flowers of Evil
Anno: 1988
Genere: avventura (colore)
Note: Aka "Dark Mission - Operazione cocaina", "Flowers of Evil", "Dark Mission: Evil Flowers".

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/02/11 DAL BENEMERITO UOMOMITE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Uomomite 27/02/11 06:20 - 174 commenti

I gusti di Uomomite

Dark Mission non è un film brutto o quantomeno non così brutto da risultare interessante. Dark mission è un film quasi "normale", con una storia più o meno coerente, una sceneggiatura non troppo ridicola, una recitazione semi-professionale e una fotografia sciatta, piattissima ma mai sovra o sotto esposta. Non c'è una sola scena in cui si veda la mano di Jesus Franco, neppure del peggior Jesus Franco. 85 minuti di noia assoluta.

Gius 12/07/19 11:33 - 40 commenti

I gusti di Gius

La trama non è male, sembra presa da un romanzo di Segretissimo; non convince però del tutto mentre le scene d'azione sono valide. Il grande Christopher Lee appare leggermente sottotono mentre il protagonista principale Mitchum sembra spento e stanco come quasi tutti gli altri. Neanche la Lahaie è ispirata ma forse non è il suo genere. Comunque è sempre un film di Jesus Franco che merita rispetto. Film dichiaratamente anticomunista di propaganda in cui il cattivo Lee è un ex braccio destro del Che.

Daidae 19/12/19 23:37 - 3169 commenti

I gusti di Daidae

Mediocre ma non bruttissimo. Tralasciando qualche assurdità e qualche errore di troppo, il film si lascia infatti (quasi) vedere. La storia è quella trita e ritrita dell'agente CIA in missione contro i Narcos, il cast è variegato e vede un passabile Christopher Mitchum, l'attrice spagnola Cristina Higueras e Christopher Lee in un insolito ruolo. Pochissima azione, concentrata quasi tutta nell'ultima parte del film.

Herrkinski 19/12/22 15:06 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Tentativo di Franco di aggregarsi al filone anti-comunista che furoreggiava nel cinema action americano del periodo, con un agente CIA in missione in Sud America per sgominare una banda di narcos. Se la trama - a metà tra spionistico e film d'azione antidroga - è quel che è, lo svolgimento è soporifero, con le scene più movimentate concentrate nel finale e il resto del film composto da dialoghi e situazioni assai noiose; il cast, con alcuni buoni nomi in ruoli chiaramente "alimentari", fa il minimo indispensabile e l'usuale estro controverso di Franco pare essere totalmente assente.

Jesús Franco HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il diabolico dott. SatanaSpazio vuotoLocandina James Clint sfida InterpolSpazio vuotoLocandina I desideri erotici di ChristineSpazio vuotoLocandina Le demone
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.